Notizia pubblicata il 22/02/2023, letta 906 volte

IL BRANCA CI CREDE: “LA MISSIONE É POSSIBILE”


Ritorno degli ottavi di finale di coppa nazionale di Eccellenza al Santa Barbara con fischio di inizio alle 14,30. Si parte dall’1-0 dell’andata in favore del Valdichienti Ponte. Lisarelli: “Serve la partita perfetta ma ce la possiamo fare”

Mercoledì 22 febbraio 2023
di Nicola Agostini

“Servirà la partita perfetta ma la missione è possibile”. Andrea Lisarelli ci crede. Il Branca ospita il Valdichienti Ponte nel ritorno degli ottavi di finale della coppa nazionale di Eccellenza. La bilancia pende dalla parte dei marchigiani che all’andata si sono imposti per 1-0 a Monte San Giusto, mostrando le loro qualità. Nel Branca tornerà però capitan Giambi, out all’andata per squalifica. Assenza che ha pesato e non poco. Così come ci saranno Mangiaratti e un Sorbelli a pieno regime. Lisarelli, insomma, avrà tutti a disposizione, mentre Bolzan dovrà ancora rinunciare a Palmieri e Trillini, ritrovando però tre pezzi da novanta come Rossi, Sfasciabasti e Triana.
“Avranno rientri importanti – sottolinea il tecnico – ma noi sappiamo che dovremo fare la partita e cercare subito di segnare. Abbiamo visto all’andata il loro valore ma ci siamo resi conto che la qualificazione è alla nostra portata. Vogliamo farci questo regalo e farlo alla nostra gente. Sono sicuro che saranno in tanti sugli spalti e vorremmo regalare al pubblico di Branca la soddisfazione di arrivare fra le prime 8 squadre d’Italia”.
Al Santa Barbara ingresso gratuito per tutti i ragazzi dei settori giovanili limitrofi, che arriveranno vestiti con la tuta della rispettiva società, e per un accompagnatore.
Fischio di inizio alle 14,30 agli ordini dell’arbitro Moretti di Cesena, che ha diretto dieci giorni fa la sfida di campionato tra Ventinella e Sansepolcro. Assistenti Scafuri di Reggio Emilia e Pelotti di Bologna.
In caso di 1-0 per il Branca al termine dei 90’, non sono previsti supplementari ma si va direttamente ai calci di rigore per determinare la squadra che accederà ai quarti di finale contro la vincente di Nibbiano Valtidone-Certaldo, con il Certaldo che all’andata, in casa, si è imposto per 3-0. A differenza di quanto accade, ad esempio, nelle coppe europee, il gol in trasferta vale doppio.

Nella foto il tecnico del Branca Andrea Lisarelli