Notizia pubblicata il 09/02/2023, letta 1416 volte

PONTEVECCHIO: LILLOCCI E FONDACCI ENTRANO IN SOCIETA’


Alessio Lillocci e Federico Fondacci entrano a far parte della società rossoverde. Il presidente Albisi: “Pronti ad un nuovo corso improntato sul settore giovanile”. Impiantistica e attenzione alla crescita del ragazzo le parole d’ordine

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Giovedì 9 febbraio 2023
di Nicola Agostini
Nuovo corso in casa Pontevecchio. Alla vigilia dello scontro salvezza fondamentale di domenica contro il Foligno, il presidente Nicola Albisi ha definito due acquisti… extra campo. Entrano infatti a far parte della compagine societaria l’imprenditore Alessio Lillocci e Federico Fondacci, figlio dello storico presidente rossoverde Mariano Fondacci.
Se per Federico è un ritorno, dopo aver guidato il settore giovanile rossoverde dal 2002 al 2012, per Lillocci è una nuova avventura. “Dettata – sottolinea Lillocci – dalla presenza di mio figlio nel settore giovanile. A Ponte San Giovanni c’è voglia di costruire qualcosa di importante, con una dirigenza giovane, partendo dal vivaio. Un settore giovanile 4.0 che segua il ragazzo nella sua crescita a 360 gradi. Non parliamo solo di calcio giocato. Il campo sportivo deve diventare un centro sportivo, una seconda casa. Perché un ragazzo non può fare, ad esempio, i compiti al campo?”.
“Per farlo però – prosegue Federico Fondacci – servono prima di tutto strutture. Ed è quello il nostro obiettivo. Siamo già al lavoro per realizzare un nuovo sintetico, dotato di illuminazione, al posto dello storico campo d’erba principale”.
Progetti importanti che verranno presentati al momento dell’elezione del nuovo consiglio che si insedierà a partire da fine giugno, con l’attuale presidente Albisi e il consiglio, guidato dalle due new entry, pronti a dare il via ad un nuovo corso.

Nella foto, da sinistra, Nicola Albisi, Alessio Lillocci e Federico Fondacci