Notizia pubblicata il 12/01/2023, letta 1410 volte

COPPA DI PROMOZIONE: ECCO LE 4 SEMIFINALISTE


Castel del Piano, Grifo Sigillo, Pierantonio e Terni Fc a caccia della finale. Si gioca in gara unica mercoledì 1 febbraio. Sarà il sorteggio a stabilire la squadra che giocherà in casa. Finalissima domenica 26 febbraio in campo neutro con diretta tv

Mercoledì 11 gennaio 2023
di Nicola Agostini

Castel del Piano, Grifo Sigillo, Pierantonio e Terni Fc sono le semifinaliste della coppa di Promozione 2022-2023.
Si giocherà in gara unica mercoledì 1 febbraio e sarà il sorteggio a stabilire la squadra che giocherà in casa con supplementari in caso di parità al 90’ ed eventuali rigori.
Finalissima in programma domenica 26 febbraio, in campo neutro, e con la diretta televisiva. La vincente acquisirà una posizione di privilegio in caso di ripescaggio in Eccellenza.
Nell’ultimo turno del triangolare dei quarti di finale, il Castel del Piano ha conquistato il pass per la semifinale battendo 6-1 il Padule con reti di Biavati e Christian Mancinelli e poker di Menichini nella ripresa. Gol della bandiera degli eugubini siglato da Ercoli. Castel del Piano che centra la semifinale grazie alla miglior differenza reti rispetto al Bastia.
Qualificazione di rigore per la Grifo Sigillo che ha superato 1-0 la Real Avigliano con gol di Radicchi dagli undici metri al 92’.
Al Terni Fc bastava un pari e invece la formazione di Borrello ha superato 2-1 il Tavernelle in trasferta con le reti di Bagnato e Proietti Zolla. Per i gialloverdi gol di Antolini.
Due risultati su tre anche per il Pierantonio che ha battuto 1-0 la Clitunno con rete firmata da Orecchiuto.

COPPA DI PROMOZIONE - QUARTI DI FINALE
Girone A: Pierantonio 6, Cliturnno 3, Vis Foligno 0.
Girone B: Grifo Sigillo 6, Real Avigliano 3, Selci Nardi 0.
Girone C: Terni Fc 6, Tavernelle 3, San Venanzo 0.
Girone D: Castel del Piano 4 (dr +5), Bastia 4 (dr +2), Padule 0.

Nella foto, da sinistra in alto e poi in senso orario, i tecnici delle 4 semifinaliste: Roberto Borrello del Terni Fc, Luca Grilli del Castel del Piano, Bartolomeo Di Renzo del Sigillo e Giacomo Bruni del Pierantonio