Notizia pubblicata il 06/01/2023, letta 434 volte

PONTEVECCHIO: 3 CONVOCATI NELLE RAPPRESENTATIVE DI CATEGORIA


Il dg Spazzoni si gode il magic moment del vivaio rossoverde. Il classe 2006 Andrea Albanese e il classe 2007 Riccardo Merli convocati nella Nazionale Lnd, il classe 2007 Filippo Qendro in nazionale albanese. “Monacchia il nostro fiore all’occhiello”

Venerdì 6 gennaio 2023

Superata la pausa natalizia, l'attività agonistica della Pontevecchio è ripresa con una serie di belle notizie che danno ancora più lustro all'immagine della società del presidente Nicola Albisi.
É di qualche giorno la notizia della convocazione, per martedì 10 gennaio, nella nazionale Lnd del tecnico federale Andrea Allbanese del classe 2006 Lorenzo Crescenzi e quella in Rappresentativa under 17 nazionale del tecnico Calogero Sanfratello del classe 2007 Riccardo Merli. Oltre a queste convocazioni, in precedenza, nel mese di novembre, anche del classe 2007 Filippo Qendro aveva ricevuto la chiamata in nazionale albanese under 17.
“Il progetto Pontevecchio – sottolinea il direttore generale Emiliano Spazzoni - è ripartito ormai da un paio di anni insieme con la nuova compagine societaria guidata dal preseidente Albisi ed i risultati già conseguiti stanno a testimoniare quanto di buono sia stato fatto fino ad oggi. La Pontevecchio - continua Spazzoni - può contare su un numero di iscritti che sfiora le 300 unità, con un aumento di 80 iscrizioni rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo 18 tecnici qualificati una segreteria che lavora con due persone in maniera encomiabile e una serie di persone che aiutano, da un punto di vista organizzativo, ogni categoria e rappresentano il nostro vanto e la nostra forza per il prossimo futuro. Ogni categoria di giovani, tutte di pari età, disputa il massimo campionato regionale ed almeno un'altra squadra è stata iscritta nei campionati provinciali. Pertanto, la convocazione dei tre ragazzi nelle rappresentative nazionali, oltre a coloro che normalmente vengono convocati nelle selezioni regionali, non rappresenta altro che la punta di questo iceberg.
Ci sono tanti altri ragazzi che stanno crescendo sia fisicamente che tecnicamente e che avranno sicuramente il loro giusto spazio. Per questo – conclude Spazzoni - voglio ringraziare oltre che tutti i tecnici, il responsabile del settore giovanile Maurizio Ceceroni e il tecnico della prima squadra Lorenzo Caldarelli della prima squadra, che sono riusciti a creare un ambiente sano ed una vera famiglia. Il nostro obiettivo è quello di far crescere il nostro settore fino alla partecipazione dei nostri ragazzi nella nostra massima categoria. Anche quest'anno ne è una prova il giovane Monacchia (2006) ormai impiegato in pianta stabile in prima squadra".

Nella foto, by Manuali, Emiliano Spazzoni