Domenica 26 giugno 2022
In casa Tavernelle i responsabili del settore giovanile Daniele Scattini e Marco Posti danno inizio ad un nuovo progetto per fare ulteriori passi metodologici anche nel vivaio che deve essere un tutt’uno con gli obiettivi della prima squadra.
Obiettivo permettere ai giovani del territorio di diventare protagonisti nella squadra del proprio paese oltre che aspirare a categorie superiori come accaduto, fra l’altro, in questi giorni.
Nel nuovo progetto sarà la “formazione calcistica completa” del giovane calciatore l’obiettivo da ricercare, a partire dalla scuola calcio fino agli Under 16. Si lavorerà sulla personalità, sulla tecnica individuale e di squadra fino alla maturazione tattica per essere pronti a giocare con gli adulti.
Per far partire questo progetto il settore giovanile del Tavernelle, nella fase di scelta e conferma dei tecnici della stagione passata, ha scelto come direttore tecnico il prof Arnaldo Antonelli, docente di calcio presso la Facoltà di scienze Motorie di Perugia, che ha nel suo percorso di vita un curriculum importante come allenatore, responsabile tecnico e istruttore multidisciplinare.