Questa notizia è stata letta 3587 volte

TUTTO IL MERCATO SQUADRA PER SQUADRA

Share/Bookmark

Porricelli al Villabiagio, Gorini a Sansepolcro, Mancini al Gualdo Casacastalda, Menichini a San Sisto, De Luca e Tranchitella a Ellera, Brescia a Orvieto, Regnicoli a Pontevalleceppi. Tutte le principali trattative di serie D, Eccellenza e Promozione

Sabato 19 agosto 2016
di Nicola Agostini

Tutte le principali trattative in entrata ed in uscita delle squadre umbre di serie D, Eccellenza e Promozione aggiornate di minuto in minuto.

SERIE D

CITTÀ DI CASTELLO (allenatore Carmelo Condemi, nuovo)
La notizia del reality tv a Città di Castello è realtà. “E' un'occasione da sfruttare per tutta Città di Castello, non solo in ambito sportivo” ha dichiarato il presidente Stefano Caldei. Telecamere accese 24 ore su 24 al Bernicchi nella stagione che sta per iniziare per seguire ogni momento dell'annata dei biancorossi in serie D. Il tutto sul modello del Cervia di Ciccio Graziani, Giovanni Conversano e Giorgio Alfieri che spopolò su Italia Uno col programma “Campioni” dal 2004 al 2006. A produrre il reality, dal nome Stelle del calcio, è la Ita Tv, Circuito Televisivo Nazionale con 16 emittenti nazionali associate, con sede in Campania. Il programma andrà in onda sul canale 128 del digitale terrestre Gold Tv Italia, con diffusione europea su piattaforma Sky sul canale 897, con quattro puntate settimanali. 
In panchina il tecnico calabrese ex Battipagliese, Matera e Agropoli Carmelo Condemi. I biancorossi ripartono dalla conferma di Claudio Missaglia (32). Definito l'arrivo dell'esterno d'attacco ex Subasio e Spoleto Mauro Veneroso (20), del difensore Marco Boninsegni (20) dalla Voluntas Spoleto e del portiere Lorenzo Cosimetti (17) dall'Ascoli. Lasciano invece i tifernati l'esterno Fabio Pilleri (30) approdato al Foligno, il centrocampista Thomas Ventanni (25), passato all'Angelana, l'attaccante Jerome Dieme (24) al Rieti, il difensore Paolo Lomasto (26) al Pomigliano, il centrocampista Giacomo Gorini (27) al Sansepolcro, il difensore Davide Zanchi (30) al Bastia, il centrocampista Andrea Bernardini (26) alla Subasio. 


CITTA' DI FOLIGNO (allenatore Tommaso Guazzolini, nuovo)
Il presidente uscente Alessandro Nuccilli ha ceduto la società al gruppo laziale capeggiato dall'imprenditore Gianluca Ius e dall'ex arbitro Massimo De Santis. L'ex Trestina Tommaso Guazzolini è il nuovo allenatore. A seguire Guazzolini da Trestina il team manager Roberto Ceccagnoli e il preparatore atletico Matteo Marconi. Un ingaggio che fa parlare, vista la caratura del cognome, è quello di Evans Kondogbia (27), esterno d'attacco fratello del centrocampista dell'Inter Geoffrey. Evans Kondogbia nella prima parte della passata stagione ha vestito la maglia del Renate, in Lega Pro, in prestito dall'Inter nell'affare che ha portato il fratello in nerazzurro dal Monaco, per poi approdare in Spagna al Jumilla, club di Seconda divisione. Affare concluso a Roma negli uffici del presidente Ius con la mediazione dell'avvocato Nicola Munzi. Preso anche un altro fratello d'arte Enock Balotelli (23), lo scorso anno al RapalloBogliasco in serie D dove ha firmato 7 gol. Preso anche l'esterno Fabio Pilleri (30) dal Città di Castello. Colpo in difesa con il ritorno di Andrea Adamo (25), lo scorso anno alla Leonfortese. Guazzolini ha dato il via al ritiro poi con i giocatori di proprietà: gli attaccanti Luca Urbanelli (25) e Gabriele Fondi (24) e l'esterno Simone Cirillo (21). 
Sono partiti in preparazione anche il centrocampista Filippo Fondi (27) e il difensore Nicolò Calzola (21), che la società conta di trattenere e il centrocampista ex Subasio Ferdinando Orecchiuto (19). Il presidente Gianluca Ius torna a parlare in casa Foligno: “Nei prossimi giorni arriveranno 6 giocatori. Sono intervenuto personalmente dopo l'amichevole con il Matelica, dando mandato al segretario Anniboletti di muoversi in maniera massiccia sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Guazzolini. A collaborare con Anniboletti sul mercato sarà anche il team manager Ceccagnoli. De Santis? Ora è in vacanza, come tutti gli italiani. Damaschi? Persona splendida, ci ha dato una grossa mano per ripartire ma adesso non fa parte del Foligno calcio come, del resto, ha ribadito anche lui in una nota a firma sua. Ci sono nuove vertenze? A noi, in questo momento, non risulta...”.
I 6 giocatori che il Foligno sta trattando sono il difensore Seye Mame Serigne (29) lo scorso anno in serie D prima alla Vis Pesaro poi al Potenza, due stagioni fa in Eccellenza al Castel del Piano prima dell'approdo alla Sangiovannese. Il centrocampista Giovanni Catanese (23) nella scorsa stagione compagno di squadra di Andrea Adamo (25) alla Leonfortese, ex Tuttocuoio, Cuneo e Vigor Lamezia, il centrocampista Francesco Stella (26) ex Bellaria, Manfredonia e Matera, l'attaccante Francesco Di Maira (22), lo scorso anno al Città di Scordia in serie D, e in questo caso si tratterebbe di un ritorno visto che ha già vestito la maglia dei falchetti nella stagione 2013-2014. Il terzino destro Kwasi Ofori Appiah (19) ex Alto Vicentino e l'esterno d'attacco macedone Filip Nedelkovski (19) che arriverebbe via Vicenza. Convocato anche l'attaccante Manuel Candelori (20), di proprietà del Foligno, ex Voluntas Spoleto, lo scorso anno alla Vis Pesaro.  Hanno invece lasciato il ritiro di Montefalco i giovani Ceniccola, Fusaroli, Condito e Pirrò. Aggregati alcuni ragazzi in prova: il terzino Alessio Mannarelli (18) dal Tor di Quinto, il portiere Valerio Piccheri (18) e l'attaccante Cristian Iovine (19) dalla Lupa Castelli Romani. 
L'attaccante Francesco Di Paola (32) è passato al Viareggio, il centrocampista Luca Ubaldi (26) alla Lavagnese, l'esterno Mattia Cavitolo (25) alla Subasio insieme al difensore Tommaso Marani (20), il difensore Fabio Fapperdue (25) alla Pianese, l'attaccante Kristian Keqi (20) al Monterosi, il difensore Mattia Gennari (25) alla Vis Pesaro.

TRESTINA (allenatore Riccardo Zampagna, nuovo)
Dopo il divorzio da Tommaso Guazzolini è l'ex bomber della Ternana Riccardo Zampagna, lo scorso anno ad Assisi, il nuovo tecnico. Ufficiali gli arrivi dell'attaccante ex Todi Lorenzo Liurni (22), dei difensori Leonardo Nonni (23) ex Castel Rigone e Ponsacco e Marco Burini (19) dal Foligno, del jolly Gianluca Marinelli (35) dal Sansepolcro, dell'attaccante Danilo Martinozzi (20) ex Flaminia, Pianese e Gavorrano, del portiere Fabio Spanò (18) dal Catanzaro, dei fratelli Luigi e Emanuel Ascione (16) dal Città di Castello, del portiere Matteo Vadi (18) dal Sansepolcro, dell'attaccante Mattia Ridolfi (27) dal Romagna Centro e dell'esterno sinistro Salvatore Rizzo (18) dalla Maceratese. Hanno lasciato i bianconeri il difensore David Matarazzi (30) e l'attaccante Daniel Mancini (32) passati al Gualdo Casacastalda, l'attaccante Filippo Passeri (26) approdato al Ventinella, il portiere Nicola Ceccagnoli (35), passato alla Castiglionese e il centrocampista Roberto Antonelli (33) approdato al Ventinella. Blindati i centrocampisti Alessio Ceccagnoli (37) e Matteo Morvidoni (33) e il difensore Andrea Iozzia (32). 

V. A. SANSEPOLCRO (allenatore Marco Schenardi)
La società ritrova la serie D attraverso il ripescaggio. Torna il tecnico che ha già allenato i biturgensi nel 2006-2007. Subito tre acquisti importanti: il centrocampista ex Samb e Poggibonsi Flavio Mattia (25), l'attaccante Simone Mortaro (27) dal Torgiano e il centrocampista ex Voluntas Spoleto Josef De Santis (28). Gran colpo in mediana con il ritorno di Giacomo Gorini (27) dal Città di Castello. Definito l'arrivo dell'esterno Giangiacomo Silvestri (21) dalla Pontevecchio. Dal Gubbio preso l'attaccante Mattia Bortolussi (20). Dal Montevarchi arriva il portiere Giorgio Nardone (18). Il capitano Andrea Chiasserini (27) è passato al Montevarchi, il jolly Gianluca Marinelli (35) al Trestina. Gli esterni Fabio Mezzanotti e Nicola Zoccolanti (18) sono approdati al Lama. 

ECCELLENZA

ANGELANA (allenatore Andrea Montecucco, confermato)
Nuovo ingresso importante in società: quello del vicepresidente Giuseppe Feliziani. Andrea Sensi è il nuovo direttore dell'area tecnica, Andrea Gambacorta il team manager. Si riparte dalla riconferme dell'attaccante Salvatore Pica (33), dell'esterno Riccardo Catani (25), del difensore Marco Taccucci (39) e del portiere Andrea Rossi (30). Un poker di acquisti di spessore: il centrocampista Simone Bernicchi (27) dalla Subasio, il difensore Cristian Silveri (31) dal Torgiano, l'attaccante Enrico Polidori (27) dal Petrignano e il centrocampista Thomas Ventanni (24) dal Città di Castello. L'attaccante Claudio Di Giuseppe (31) è passato alla Ducato, il centrocampista Luca D'Ambrosio (24) al San Sisto, l'esterno Davide Sisani (25) al Castel del Piano, il difensore Simone Fuscagni (35) alla Pontevecchio. Lasciano i giallorossi anche l'esterno Alessio Nofri (27), passato al Villabiagio, e il centrocampista Sebastian Baratteri (39) passato al Torgiano. Aggregato in preparazione il centrocampista ex Assisi Emanuele Cirilli (28).

ATLETICO ORTE (allenatore Alessandro Cavalli, confermato)
Ufficializzati gli arrivi del centrocampista Andrea Bagnato (30) dall'Orvietana, dei portieri Mattia Paolucci (25) ex Sporting Terni e Francesco Perugini (18) dall'Oratorio San Giovanni Bosco, degli attaccanti Matteo Leonardi (27) dall'Amerina e il brasiliano De Matteo (21) dal San Paolo. Il difensore Marco Masci (27) è passato all'Olympia Thyrus.

BASTIA (allenatore Luca Grilli, confermato)
Il nuovo team manager è l'ex Angelana David Ricci, il ds Luca Bordichini. Colpo in difesa con il ritorno di Davide Zanchi (30) dal Città di Castello. Definito l'arrivo del portiere Davide Magrini (18) dal Castel del Piano. In difesa arriva l'ex Gaeta e Formigine Francesco De Rosa (33). Bel colpo in attacco con il ritorno di Nunzio Majella (30), lo scorso anno prima al Città di Castello poi in Eccellenza campana alla Pro Savoia. L'attaccante Mattia Menichini (35) è passato al San Sisto, il centrocampista Daniele Fornetti (39) al Todi, il difensore Paolo Cotroneo (32) alla Nuova Fulginium, il difensore Andrea Bistoni (27) all'Assisi, l'attaccante Emiliano Storani (23) all'Agello, il portiere Riccardo Mattelli (19) al Villabiagio. Proprio dal Villabiagio torna l'attaccante Nicholas Bura (21).

CASTEL DEL PIANO (allenatore Fabrizio Ciucarelli, confermato)
Primi ingaggi in attacco con i sì di Mattia Sacco (28) dalla Trasimeno e Andrea Federici (25) dal Corciano. Tris da applausi con gli arrivi del difensore Glauco Scappini (26) dalla Pontevecchio, dell'esterno d'attacco Davide Sisani (25) dell'Angelana e del centrocampista Gabriele Siena (30) dal Torgiano. Lasciano i rossoblù i centrocampisti Mario Avellini (23), passato al Torgiano, Roberto Cerbini (23) approdato alla Pievese, Luca Bertolini (24), passato alla Nestor, l'esterno Alessandro Spaccini (20) passato all'Agello insieme al difensore Alessio Bianchi (27), gli attaccanti Klodian Malocaj (22), approdato al Petrignano, Mattia Manuali (24), approdato al Montone, e Tiberio Rocchi (24), il centrocampista Glauco Marri (18) che si è accasato all'Ellerae il portiere Davide Magrini (18) passato al Bastia. Presi il portiere Francesco Cocchini (17) del Sanfatucchio e l'esterno d'attacco Giacomo Mazzasette (17) dalla Pontevecchio. 

FONTANELLEBRANCA (allenatore Andrea Lisarelli, confermato)
Raffica di riconferme in casa eugubina nello zoccolo duro che ha vinto la Promozione. Primo acquisto in attacco: dal Fabriano Cerreto arriva l'eugubino doc Emanuele Francioni (30). Colpo in difesa con un altro eugubino doc: Angelo Ercoli (39) dal Matelica. Sul fronte fuoriquota dall'Angelana arriva Alessio Radicchi (18), dal Gualdo Casacastalda Ubaldo Bettelli (17). L'attaccante Riccardo Martini (22) è passato al Petrignano. Giorgio Buttò è il nuovo responsabile del settore giovanile. L'ex Gualdo Casacastalda Giorgio Bellucci alla guida della Juniores.

GUALDO CASACASTALDA (allenatore Guido Vicarelli, nuovo)
I primi tre ingaggi del nuovo corso che vede Fabrizio Rinaldini alla presidenza, Roberto Balducci nelle vesti di direttore generale e l'ex Cannara Guido Vicarelli in panchina sono quelli dell'attaccante Daniel Mancini (32) e del difensore David Matarazzi (30) dal Trestina e del portiere Lorenzo Riommi (24) dal Todi. Fra i riconfermati il jolly Sascia Stoppini (25). Definito l'ingaggio del centrocampista offensivo Dario Colombi (23) dal Foiano. In attacco arriva Simone Frasca (24), ex Arezzo, Lecco e Villacidrese, lo scorso anno in Eccellenza laziale all'Atletico Vescovio dove ha firmato 12 gol. In difesa ecco l'argentino Sebastian Guerrero (25), promosso in serie D nella passata stagione con la Vastese. In mediana tesserato Marco Galletti (17).

LAMA (allenatore Marco Bonura, nuovo)
I bianconeri salgono in Eccellenza attraverso il ripescaggio. In panchina arriva l'ex Gubbio. Hanno salutato i bianconeri il centrocampista Moreno Martinelli (32) e l'attaccante Giacomo Ceppodomo (22) passati al Lerchi. Il ds Podrini che ha annunciato gli arrivi del fantasista Walid Khribech (21) dal Tavernelle, degli esterni Fabio Mezzanotti (19) e Nicola Zoccolanti (18) dal Sansepolcro, del centrocampista Paolo Tomarelli (21) ex Nocera e dell'attaccante Giovanni Cordella (18) dal Gubbio.

MASSA MARTANA (allenatore Marco Moretti, confermato)
Primo arrivo fra i pali: Lorenzo Scorteccia (19) dal Campitello. Il ds Montecchiani ha annunciato anche l'arrivo dei difensori Gianmarco Bonciarelli (19), ex Cannara, dal Foligno e Federico Bertoldi (18) dall'Amerina, e del centrocampista Federico Scappiti (24) dall'Amc 98.

NARNESE (allenatore Marco Sabatini, confermato)
Due innesti importanti da parte del ds Gianluca Gambini: il portiere ex Ternana Pasquale Cunzi (29) e l’esterno d’attacco Federico Fenici (21) dal Massa Martana. Dal Foligno riscattato il centrocampista Giulio Chiani (23). Il fantasista Lorenzo Raggi (33) ci ripensa e decide di non appendere gli scarpini al chiodo. Dal Campitello arrivano l'attaccante David Carosone (19) e i centrocampisti Edoardo Proietti (19) e Alex Federici (19). Il portiere Lorenzo Lugenti (19) è passato alla Nuova Gualdo Bastardo.  

PETRIGNANO (allenatore Danilo Velini, nuovo)
Torna il tecnico petrignanese doc. Dopo gli attaccanti Enrico Polidori (27), passato all'Angelana, e Matteo Brunori (22) approdato al Messina in Lega Pro, lasciano Petrignano anche altri sei della vecchia guardia: il portiere Alessio Scarabattola (31) passato al Tavernelle, i difensori Fabio Allegrucci (26) e Giulio Brunori (26), approdato all'Agello, i centrocampisti Francesco Faloia (34) passato al Cannara insieme all'esterno Michele Quinti (29) e il centrocampista Mattia Cecchini (28) approdato al Pontevalleceppi. Definito l'arrivo dell'attaccante Riccardo Martini (22) dal FontanelleBranca. Fra i pali arriva dal Gualdo Casacastalda Alessio Fiorucci (20). In difesa dal Villabiagio arriva Federico Bellucci (22). Uno-due con gli ingaggi del difensore Giacomo Barbetta (24) ex Borgomanero e dell'attaccante Klodjan Malocaj (22) dal Castel del Piano. In mediana arrivano Ivano Fabris (22) dal Todi e Giacomo Lanzi (20) dal Fabriano Cerreto. Preso anche l'attaccante Lorenzo Piergentili (18) dal Gubbio. 

SAN SISTO (allenatore Moreno Giacchetti, confermato)
Ingresso importante in società con l'arrivo, dall'Agello, del dirigente Marco Bussolini. In attacco è fatta con Mattia Menichini (35) del Bastia. Definito anche l'ingaggio del centrocampista Luca D'Ambrosio (24) dall'Angelana. Il portiere Simone Rossi (35) è passato alla Marra San Feliciano. 

SUBASIO (allenatore Carlo Alberto Caporali)
La società ha rinunciato a presentare domanda di ripescaggio in serie D. Il difensore Federico Cenerini (24), l'attaccante Gianluca Porricelli (35) e il centrocampista Stefano Gramaccia (27) sono approdati al Villabiagio, il centrocampista Simone Bernicchi (27) all'Angelana, il difensore Lorenzo Baronci (22) alla Voluntas Spoleto. Carlo Alberto Caporali è il nuovo allenatore. L'ex tecnico di Valfabbrica, Pontevalleceppi e Foligno Juniores, approda per la prima volta su una panchina di Eccellenza dopo il divorzio con l'Assisi. Caporali infatti aveva raggiunto l'accordo con il club rossoblù salvo poi tornare sui suoi passi di fronte alla possibilità di allenare in Eccellenza. E il nuovo tecnico si trova subito un pezzo da novanta a disposizione: è ufficiale infatti anche l'ingaggio del centrocampista Matteo Coresi (36), lo scorso anno prima alla Voluntas Spoleto poi al Poggibonsi. Coresi ritrova Filippo Petterini (35) compagno di squadra sia nel Foligno che nel Castel Rigone. E' il secondo arrivo ufficiale dopo quello di un altro folignate doc: l'esterno Mattia Cavitolo (25). In difesa preso anche l'ex Foligno e Gualdo Casacastalda Tommaso Marani (20). 

TORGIANO (allenatore Fausto Ricci, nuovo)
L'ex 4 Castelli Fausto Ricci è il nuovo allenatore dopo il divorzio con Antonio Armillei. In attacco arriva dal Cannara Stefano Gammaidoni (31). Tre tasselli in difesa per il ds Angelini: Alex Boccali (31) dalla Nuova Gualdo Bastardo, Filippo Mattia (27) dal Castel del Piano e Marco Raspa (34) dall'Assisi. In attacco ufficiale anche l'arrivo di Simone Iachettini (26) del Villabiagio, mentre in mediana dall'Angelana arriva Sebastian Baratteri (39). Preso anche il centrocampista Mario Avellini (23) dal Castel del Piano. Il capitano Simone Mortaro (27) è passato al Sansepolcro, il difensore Cristian Silveri (32) all'Angelana, il centrocampista Gabriele Siena (30) al Castel del Piano, il centrocampista Nico Biviglia (26) al Villabiagio, l'attaccante Marco Mengoni (22) alla Pievese, il difensore Luca Minelli (23) alla Pontevecchio.

VENTINELLA (allenatore Francesco Farsi, confermato)
Piazzati i primi tre ingaggi con gli arrivi dell'attaccante Filippo Passeri (26) e del centrocampista Roberto Antonelli (33) dal Trestina e del jolly Andrea Pirchi (24) dal Corciano. Hanno lasciato Ventinella il fantasista Francesco De Luca (34) e il difensore Daniele Urbani (28) passati all'Ellera e l'attaccante Luca Regnicoli (31) che si è accasato al Pontevalleceppi, oltre al centrocampista Kol Nikolla (24) passato al Chiusi.

VILLABIAGIO (allenatore Paolo Guastalvino, confermato)
Sei acquisti di lusso per la formazione rossoblù, regina assoluta del mercato: il difensore Federico Cenerini (24), l'attaccante Gianluca Porricelli (35) e il centrocampista Stefano Gramaccia (29) dalla Subasio, il jolly Mattia Sisani (25) dalla Pontevecchio, l'esterno Alessio Nofri (29) dall'Angelana, il centrocampista Nico Biviglia (26) dal Torgiano. Dal Perugia arriva il terzino sinistro Gabriele Trequattrini (18), dalla Pontevecchio l'attaccante Christian Ciurnelli (18), dal Bastia il portiere Riccardo Mattelli (19). Dopo la partenza di Gianmarco Giuliacci (26), approdato alla Castiglionese, nel mirino c'è il centrocampista Stefano Gramaccia (29) della Subasio. L'attaccante Sauro Roscini (34) è approdato al Mugnano, l'attaccante Simone Iachettini (26) al Torgiano, il difensore Federico Bellucci (22) al Petrignano, il portiere Jacopo Farinelli (30) all'Ellera, l'attaccante Nicholas Bura (21) al Bastia, il centrocampista Luca Pettinacci (19) e il difensore Tommaso Militi Ribaldi (19) all'Agello.

VOLUNTAS SPOLETO (allenatore Paolo Negro, nuovo)
“Vogliamo essere protagonisti nel prossimo campionato di Eccellenza”. A lanciare il proclama è Riccardo Ciambottini, riconfermato alla presidenza della Voluntas Spoleto dopo il passaggio di proprietà da Luigino Santirosi al produttore teatrale romano Fabio Censi. ll nuovo corso vede il ritorno di Alberto Del Frate nelle vesti di direttore sportivo e di Vittorio Montesi come direttore generale. L'ex laziale Paolo Negro è ufficialmente il nuovo allenatore. Si riparte dal portiere Marco Lazzarini (21), dal difensore Pier Filippo Galli (21) e dal centrocampista Luca Maulini (23). Primo ingaggio quello del difensore Lorenzo Baronci (22) dalla Subasio. In attacco gran colpo con il ritorno di Alessio Cardarelli (26) lo scorso anno al Rieti. Uno-due di lusso a centrocampo: presi l'ex Gualdo Casacastalda Claudio Menchinella (26) e l'ex Fermana Andrea Cossu (32). In attacco presi anche l'ex Castiglione Nicholas Pirone (21) e l'esterno Filippo Mecarelli (18) dal Foligno. In difesa bel colpo con l'arrivo dell'ex Flaminia e Pianese Aliberto Cota (28). Preso anche il difensore argentino Christian Moyano (28). In attacco arriva anche Alessandro De Costanzo (21) già lo scorso anno in biancorosso in serie D. A completare il reparto avanzato ecco Giovanni Giordano (20) dall'Amiternina e Leonardo Pino (24) dalla Ducato. A centrocampo preso Simone Di Domenicantonio (19) dal Savio. 

PROMOZIONE

AGELLO (allenatore Michele Scapicchi, nuovo)
L'ex Bastia in panchina. L'ex Juventina Stefano Miccioni è il nuovo direttore sportivo. Cinque ingaggi di lusso: gli attaccanti Emiliano Storani (23), che Scapicchi ha già allenato a Bastia, e l'ex Tavernelle Filippo Cacciavillani (34), i difensori Alessio Bianchi (25) dal Castel del Piano e Giulio Brunori (26) dal Petrignano e il centrocampista Manuel Ercolanoni (31) dal Cannara. Dal Castel del Piano arriva anche l'esterno Alessandro Spaccini (20). Tris importante sul fronte fuoriquota: dal Villabiagio arriva il difensore Tommaso Militi Ribaldi (19), dalla San Marco Juventina il terzino sinistro Fabio Massimo Vincitorio (18) e dal Pietrafitta l'esterno d'attacco Andrei Moldovanu (19). L'esterno d'attacco Nicolò Luchini (29) è passato all'Assisi, il centrocampista Aris Falzone (35) alla Ducato. 

AMC 98 (allenatore Luca Posanzini, confermato)
La società ritrova la Promozione attraverso il ripescaggio. Definiti gli arrivi dall'Arrone dell'attaccante Riccardo Terzino (23) e del difensore Lorenzo Cudini (22). Fra i pali torna, dal Massa Martana, Luis Alberto Squadroni (27) e arriva Ludovico Tabuani (18) dal Campitello. Dal Massa Martana tesserati Daniele Tavoloni (27) e Simone Tavoloni (20). In attacco arriva anche Simone Dormi (25) dalla Terni Est. Prelevato dalla Narnese l'esterno Leonardo Manciucca (18). Ceduti l'attaccante Federico Fenici (21), via Massa Martana, alla Narnese e il portiere Mattia Giacinti (20) al San Venanzo.

AMERINA (allenatore Danilo Nicolai, confermato)
Definiti gli arrivi degli attaccanti Andrea Pasini (29) ex Arrone e Christian Capocci (21) dalla Narnese, del portiere Simone Stanzial (33) ex Macchie, e del centrocampista Giuseppe La Mura (22) dalla Gm 10. Il difensore Federico Bertoldi (18) è passato al Massa Martana. 

ASSISI (allenatore Massimo Carli, nuovo)
Dopo il divorzio con Carlo Alberto Caporali, maturato a tre settimane dal via, in panchina c'è il ritorno di Massimo Carli. E' divorzio con il difensore Fabio Casciola (29) e con il centrocampista Enrico Ciani (33) approdati alla Nuova Gualdo Bastardo. L'attaccante Alessio Feliciani (27) è passato alla Pontevecchio, il fantasista Luca Calisti (24) al Casa del Diavolo, il difensore Marco Raspa (34) al Torgiano, l'attaccante Giordano Brunelli (21) alla Pietralunghese, il centrocampista Emanuele Cirilli (28) al Cannara. In attacco arrivano dal Ripa Francesco Zingarini (28), dall'Agello Nicolò Luchini (27). In difesa preso Andrea Bistoni (27) dal Bastia, in mediana arrivano dal Pontevalleceppi Leonardo Fratini (23) e dalla Subasio Giulio Fanini (22).

CAMPITELLO (allenatore Luciano Proietti, confermato)
Il portiere Lorenzo Scorteccia (19) è passato al Massa Martana. Dalla Narnese arriva il portiere Jacopo Schiaroli (24). Ceduti alla Narnese l'esterno d'attacco David Carosone (19) e i centrocampisti Edoardo Proietti (19) e Alex Federici (19). Gran colpo in difesa con l'arrivo dal Fiumicino di Daniele Ingiosi (35). Ufficiali anche gli ingaggi del centrocampista Emanuele Cianetti (28) dall'Arrone, e degli attaccanti Giuseppe Marino (27) dall'Amerina e Boris Pinzi Jacoponi (24), lo scorso anno in Seconda categoria con le Giovanili Campitello con cui ha segnato 22 reti.  

CANNARA (allenatore Gianni Francioni, nuovo)
La società ha definito le nuove cariche con Alberto Borghi confermato alla presidenza e diverse uscite rispetto al precedente consiglio. A seguire la parte amministrativa sarà il direttore generale Angelo Bini, mentre Gianpiero Ortolani è stato nominato responsabile dell'area tecnica per la prima squadra e per il settore giovanile. Nel ruolo di direttore sportivo arriva invece l'ex Ponte della Pietra Mauro Cuppoloni. L'ex Casacastalda Gianni Francioni è il nuovo allenatore. Primi due ingaggi: l'esterno Michele Quinti (29) dal Petrignano e il difensore Riccardo Pizzi (30) dal Cerqueto. Confermato il difensore Matteo Moriconi (27). Colpo in attacco con l'arrivo di Luca Bellucci (29) dal Fabriano Cerreto. In mediana bel tassello con l'ingaggio dell'ex Petrignano Francesco Faloia (34). Dall'Assisi, sempre a centrocampo, arriva Emanuele Cirilli (28). Dopo il mancato ripescaggio in Eccellenza è saltato invece l'ingaggio del difensore Giacomo Barbetta (24). Il centrocampista Manuel Ercolanoni (31) è passato all'Agello, l'attaccante Stefano Gammaidoni (31) al Torgiano, il difensore Riccardo Radicchi (34) alla Nestor, il difensore Simone Eramo (30) al Tolentino.

CASA DEL DIAVOLO (allenatore Marcello Bazzurri, confermato)
Definiti gli arrivi del centrocampista Alessandro Corradini (31) dal Corciano e del portiere Jacopo Longetti (28). Colpo in attacco con l'ingaggio di Luca Calisti (24) dall'Assisi. Il centrocampista Alessandro Catoggio (28) è passato alla Tiberis 1914.

CLITUNNO (allenatore Mattia Canzi, confermato)
Il ds Fabrizio Rossi ha definito gli arrivi del jolly Andrea Locci (30) dalla Ducato, del portiere Giacomo Spiccia (18) dalla Nuova Fulginium e dell'attaccante Alessio Celesti (26) dalla 4 Castelli. Dallo Spoleto arriva il centrocampista Alessio Radici (18). 

DUCATO (allenatore Andrea Bronzi, confermato)
Pokerissimo del ds Stefano Proietti Costa con gli arrivi dell'attaccante Claudio Di Giuseppe (28) dall'Angelana, del centrocampista Simone Fedeli (24) dal Bevagna, dei difensori Matteo Bucciarelli (24) dalla Nuova Fulginium e Leonardo Trabalza (31) dal Cerqueto, del portiere Maurizio Rossi (22) dalla Superga 48. In attacco preso anche l'ex Casacastalda Mikele Kola (23), lo scorso anno all'Arcevia. Rinforzo importante a centrocampo con l'ingaggio di Aris Falzone (35).

ELLERA (allenatore Stefano Perugini, confermato)
Colpo sensazionale con il doppio ingaggio in attacco: il fantasista Francesco De Luca (32) dal Ventinella e addirittura il bomber Dario Tranchitella (37), 16 gol lo scorso anno in serie D alla Colligiana. Si ricompone in biancazzurro la coppia che ha fatto faville in serie D a Castel Rigone dal 2009 al 2012 per un attacco semplicemente da urlo. Definiti intanto anche gli ingaggi del portiere Jacopo Farinelli (30) dal Villabiagio, dell'esterno Marco Federici (19) dal Corciano, del difensore Davide Antonini (26) dalla Juventina, del jolly Jacopo Bartoccini (27) dal Corciano, del difensore Riccardo Catana (34) dallo Sporting Pila, del centrocampista Glauco Marri (18) dal Castel del Piano, del jolly Daniele Urbani (28) dal Ventinella, del centrocampista Vittorio Doricchi (19) dal Cannara e del portiere Riccardo Segoloni (28) dal Corciano. Il centrocampista Marco Fanini (28) è tornato al Pontevalleceppi, l'attaccante Enrico Cecconi (32) al Santa Sabina, il fantasista Paolo Testi (34) ha appeso gli scarpini al chiodo.

GIOVE (allenatore Carlo Buzzicotti, confermato)
Dopo la riconferma dell'attaccante Devis Zara (33), il presidente Tartari ha definito gli ingaggi del portiere Alain Listanti (27) dalla Gm 10 e del difensore Andrea Pinzaglia (24) dal Colonia per una squadra molto giovane con diversi innesti dal settore giovanile della Narnese. Definito l'arrivo dall'Amc 98, via Narnese, del difensore Matteo Giuliani (19).

M.D.L. SAN SECONDO (allenatore Marco Farinelli, nuovo)
La fusione è cosa fatta, l'ex Virtus Sangiustino è il nuovo tecnico. Primi due acquisti l'attaccante Mariano Polito (22) dalla Real Pitulum Tiberis e il centrocampista Kumar Bennani (22) dal Montecastelli. Il difensore Giacomo Fodaroni (24) è passato al Montone, il difensore Marco Mancini (27) alla Virtus Sangiustino. Dal Sansepolcro arriva il difensore Giacomo Tosti (19).

MARRA SAN FELICIANO (allenatore Fabio Mencuccini)
Dopo le dimissioni di Tiziano Vignali, la società ha ingaggiato l'ex Juventina Fabio Mencuccini. Definiti intanto gli arrivi del difensore Riccardo Ceccarelli (29) dalla Pievese e del portiere Simone Rossi (35) dal San Sisto. 

MONTEFRANCO (allenatore Lucio Mauri, confermato)
Società al lavoro per reperire under, sempre seguendo la politica degli zero euro di rimborsi.

MONTONE (allenatore Renato Borgo, confermato)
Arrivano l'attaccante Mattia Manuali (24) dal Castel del Piano, il difensore Giacomo Fodaroni (24) dal Madonna del Latte, il difensore ex Città di Castello Alex Borgo (18), il centrocampista Francesco Lardaioli (18) dal Sansepolcro e il portiere Eduard Mancini (19) dal Città di Castello. 

NESTOR (allenatore Alessandro Anelli, nuovo)
Un ritorno in panchina. Definiti gli ingaggi dell'attaccante Filippo Giovi (27) dello Sporting Pila e del centrocampista Luca Bertolini (24) dal Castel del Piano. Colpo in difesa con l'arrivo di Riccardo Radicchi (34) dal Cannara. 

NOCERA (allenatore Carmelo Genovasi, nuovo)
La terza volta per il tecnico sulla panchina rossoblù dopo la grande stagione alla Nuova Fulginium. Rientreranno dai prestiti il difensore Ascani (22) e il centrocampista Giustiniani (25) dal Cerqueto e l'attaccante Issa Kromah (22) dall'Atletico Gualdo: Il dg Daniele Sorbelli ha definito l'arrivo del difensore Nicolò Li Gobbi (20), ex Todi, Voluntas Spoleto e Borgosesia e del terzino sinistro Manuel De Santis (19) ex Nuova Fulginium. Nel mirino ora il difensore centrale Daniele Nuti (30) del Cerqueto. Ingaggi che seguono quelli degli attaccanti Alfred Memaj (31), lo scorso anno prima ad Assisi poi al Bevagna, e Luca Bibiani (28), del portiere Simone Romagnoli (23) ex Nuova Gualdo Bastardo, dei centrocampisti Marco Trasciatti (31) e Sebastiano Bazzucchini (18) dal Cerqueto e del difensore Cristiano Bazzucchini (23) dall'Arcevia. Difesa completata con l'ingaggio dell'ex Bevagna Gabriele Spigarelli (24).

NUOVA FULGINIUM (allenatore Cristiano Silveri, nuovo)
Un ritorno per il tecnico che ha allenato nel settore giovanile dei folignati, lo scorso anno in Eccellenza toscana al timone della Baldaccio Bruni. Il difensore Matteo Bucciarelli (24) è passato alla Ducato. Definito l'ingaggio dell'attaccante Antonio Brunelli (35) dal Bevagna. In difesa gran colpo del ds Cuccagna con l'arrivo dell'ex Bastia Paolo Cotroneo (32) che allenerà anche la formazione Allievi. Fra i pali arriva Leonardo Stoppini (18) dal Foligno. Il centrocampista Luca Gramaccioni (24) si è accasato alla Nuova Gualdo Bastardo. 

NUOVA GUALDO BASTARDO (allenatore Atazio Buccioli, confermato)
Ha salutato l'attaccante Marco Raccogli (25) passato all'Olympia Thyrus. Il difensore Alex Boccali (31) è approdato al Torgiano. Tris d'acquisti con il difensore Fabio Casciola (29) e il centrocampista Enrico Ciani (33) dall'Assisi e il portiere Lorenzo Lugenti (19) dalla Narnese. Dal Bevagna torna in prestito il difensore Luca Biagioni (22) e arriva il terzino Simone Bertini (18). Dalla Nuova Fulginium preso il centrocampista Luca Gramaccioni (24).

OLYMPIA THYRUS (allenatore Fabrizio Frabotta, confermato)
Definiti gli ingaggi dell'attaccante Marco Raccogli (25) dalla Nuova Gualdo Bastardo e del difensore Marco Masci (27) dall'Atletico Orte. 

ORVIETANA (allenatore Riccardo Fatone, nuovo)
Il ds Porcari ha definito l'arrivo dell'attaccante Lorenzo Serafini (25) e dei difensori Leonardo Nuccioni (29) e Giuliano Avola (32) che hanno seguito il tecnico Riccardo Fatone dalla Vigor Acquapendente. Colpo super in mediana con l'arrivo dell'ex Foligno, Gualdo Casacastalda e Poggibonsi Lorenzo Brescia (28). Saluta invece il bomber Mirko De Francesco (29). Al suo posto arriva Gianluca Polidori (24), 16 gol lo scorso anno al Ronciglione, Promozione laziale. In arrivo anche il centrocampista Gianmarco Golfieri (19) dalla Gm 10.

PIANELLO (allenatore Augusto Mancini, confermato)
Dalla Pontevecchio arrivano l'attaccante Davide Biscarini (19) e il terzino Leonardo 
Cingolo (18). Dal Pontevalleceppi definito l'ingaggio del centrocampista Pierluigi De Luca (26).

PIETRALUNGHESE (allenatore Cristiano Galletti, confermato)
Dopo le riconferme del bomber Giovanni Cipolla (42) e del centrocampista Andrea Bricca (34), definiti anche gli arrivi dell'attaccante Giordano Brunelli (21) dall'Assisi e del portiere Diego Lucarelli (19) dal Città di Castello. 

PIEVESE (allenatore Luigi Abenante, confermato)
Si riparte dalla conferma del bomber Lorenzo Cacciamano (28). Colpo in mediana con Roberto Cerbini (23) dal Castel del Piano. In attacco arrivano Marco Mengoni (22), rinforzo di lusso dal Torgiano, e Endrin Dollani (25) dall'Atletico Piazze. Hanno lasciato i biancazzurri il difensore Riccardo Ceccarelli (29) passato alla Marra San Feliciano, il centrocampista Samuele Piergiovanni (21), approdato alla Juventina, il portiere Gianmarco Curti (20) e il centrocampista Giampaolo Giuliacci (26) passato al Pontevalleceppi.

PONTEVALLECEPPI (allenatore Giacomo Bruni, confermato)
Bel colpo in attacco del ds Monni con l'arrivo di Luca Regnicoli (31) dal Ventinella. Anche in mediana i biancorossi non scherzano con gli arrivi di Mattia Cecchini (28) dal Petrignano, Giampaolo Giuliacci (26) dalla Pievese e il ritorno di Marco Fanini (28) dall'Ellera. Salutano i biancorossi il centrocampista Pierluigi De Luca (26), approdato al Pianello, il centrocampista Leonardo Fratini (23) e il difensore Gianmarco Canestri (21).

PONTEVECCHIO (allenatore Davio Mattoni, confermato)
Lasciano i rossoverdi il difensore Glauco Scappini (26), approdato al Castel del Piano, il portiere Nicola Palanca (30), il centrocampista Mattia Sisani (25) e l'attaccante Christian Ciurnelli (18) passati al Villabiagio, l'esterno Giangiacomo Silvestri (21) al Sansepolcro e l'esterno Eddy Omohonria (17) che si è accasato al Jolly Montemurlo. Ufficiali gli ingaggi del difensore Simone Fuscagni (35) dall'Angelana, dell'attaccante Alessio Feliciani (31) dall'Assisi e del difensore Luca Minelli (23) dal Torgiano. 

SAN LORENZO LERCHI (allenatore Stefano Crispoltoni, confermato)
Il ds Alessandro Benedetti ha annunciato due ingaggi: l’attaccante Giacomo Ceppodomo (22) e il centrocampista Moreno Martinelli (32) dal Lama. Poker di lusso sul fronte fuoriquota: dal Città di Castello arrivano i difensori Leonardo Pescari (18) e Luca Mazzoni (18) e i centrocampisti Karim Mohammadi (19) e Leonardo Cantalamessa (19). L'attaccante Enzo Bruschi (29) è passato alla Virtus Sangiustino. 

SAN MARCO JUVENTINA (allenatore Omar Martinetti, confermato)
L'attaccante Antonio Spiaggia (25) è passato al Tavernelle, il difensore Davide Antonini (26) all'Ellera. Il ds Pallotti ha annunciato gli ingaggi del centrocampista offensivo Samuele Piergiovanni (21) dalla Pievese, del difensore Mattia Cavallacci (28) dal Santa Sabina e dell'attaccante Luca Crocetti (20) dal Pietrafitta. Il terzino Fabio Massimo Vincitorio (18) è passato all'Agello. 

TAVERNELLE (allenatore Fabio Cagiola, nuovo)
In panchina c'è l'ex Trasimeno. Tris di acquisti per il ds Pignatta con gli arrivi del portiere Alessio Scarabattola (31) dal Petrignano, del difensore Emanuele Pascolini (33) dal Nocera e dell'attaccante Antonio Spiaggia (25) dalla Juventina. Dalla Trasimeno arriva l'esterno Federico De Santis (17). Hanno lasciato i gialloverdi il difensore Michele Rinaldi (35), approdato allo Sporting Pila, il fantasista Walid Khribech (21), approdato al Lama, e l'attaccante Filippo Cacciavillani (34) passato all'Agello. Il centrocampista Elia Antolini (19) in prova in serie D al Romagna Centro.

TODI (allenatore Enzo Montecchiani, nuovo)
L'ex Massa Martana al timone dei biancorossi. Hanno lasciato i biancorossi l'attaccante Lorenzo Liurni (24) passato al Trestina, il portiere Lorenzo Riommi (24) approdato al Gualdo Casacastalda e il centrocampista Ivano Fabris (22) che si è accasato al Petrignano. Torna il jolly Daniele Fornetti (39) dal Bastia. In attacco preso Roberto Nulli Gabbiani (19) dall'Olimpia Collepepe Pantalla, fra i pali torna dalla Nestor Gabriele Cozzi (23).

TRASIMENO (allenatore Alessio Talli, nuovo)
L'ex Moiano è il nuovo allenatore. Hanno lasciato i biancorossi gli attaccanti Mattia Sacco (28) passato al Castel del Piano, l'attaccante Diego Biscaro Parrini (24) approdato alla Castiglionese, l'esterno Federico De Santis (17) approdato al Tavernelle e il centrocampista Federico Meacci (25) passato al Figline. Definiti gli arrivi di Jacopo Marchetti (29) dal Vitellino, Manuel Polpetta (22) e Pietro Errichiello (19) dal Moiano, Tommaso Lodovichi (17) dal Sanfatucchio e Filippo Paciotti (17) dalla Sinalunghese. Colpo in mediana con l'ex Todi e Villabiagio Juan Castro (30) dal Foiano, in difesa dal Cannara preso Giuseppe Gigliotti (24). Dal Chiusi preso l'esterno sinistro Enea Belardinelli (19). A centrocampo torna Leonardo Vazzana (24).

VIRTUS SANGIUSTINO (allenatore Valerio Bendini, confermato)
Gran colpo in mediana con il ritorno di Rocco Bartolo (34) dopo due stagioni alla Baldaccio Bruni. Da Anghiari arriva anche il portiere Nicola Gennari (20). In attacco dal Lerchi arriva Enzo Bruschi (29). Ingaggiati l'attaccante Andrea Procelli (19), figlio d'arte, dal Sansepolcro e il difensore Marco Mancini (27) dal Madonna del Latte.

Nella foto, da sinistra in alto e poi in senso orario, Gianluca Porricelli, Dario Tranchitella, Lorenzo Brescia e Daniel Mancini

SPONSOR