Un fulmine a ciel sereno in casa Sansepolcro. Il Tribunale di Arezzo ha emesso una sentenza di fallimento nei confronti del club bianconero. La sentenza è stata emessa per una cifra di poco superiore ai 9000 euro perchè la società non avrebbe liquidato presunti danni alla proprietaria di un appartamento utilizzato nel 2008 da alcuni giocatori bianconeri.
La titolare ha fatto successivamente istanza di fallimento. Sta di fatto che la società biturgense si è subito attivata con i suoi uffici legali per presentare ricorso. A quanto pare sarebbe si sarebbe trattato di un errore di negligenza, ovvero trascurare nel tempo le notifiche che riguardavano la vicenda. La società presenterà nelle prossime ore il ricorso esaminato entro 60 giorni. L'attività tuttavia dovrebbe proseguire regolarmente con la gestione delle risorse interne al club che però spetterà in questa fase al curatore fallimentare.
LA REPLICA DEL CLUB - «Con riferimento all'’istanza di fallimento posta in essere dal Tribunale di Arezzo, il Sansepolcro Calcio comunica di essersi fin da subito messo all’opera, con i propri legali, per porre in essere tutte le azioni necessarie a tutelare la propria posizione. Stante l’esiguità degli importi contestati, nel constatare che si è di fatto trattato di un mero errore nella gestione procedurale del contenzioso, la società si augura di poter risolvere nella maniera più celere possibile quello che ad oggi appare come un disguido, tutelando nelle sedi e con i mezzi più opportuni le proprie ragioni e la propria immagine. In un’ottica di preservazione del proprio ruolo sociale nel tessuto cittadino e comprensoriale e nell’esclusivo interesse dei propri tesserati, la società si sente fortemente in diritto ed in dovere di affrontare la vicenda con estrema serenità ed equilibrio, con la massima unità e la più totale consapevolezza che sarà fatto tutto il possibile per una efficace e definitiva soluzione.
I calciatori della prima squadra sono stati ampiamente intrattenuti sull’argomento già prima che la notizia fosse diffusa ed hanno dimostrato un fortissimo e commovente attaccamento ai colori bianconeri. Tutto il Sansepolcro Calcio, in questa fase, sta muovendosi con unità di intenti e determinazione affinché possa essere salvaguardata una «ocietà che è patrimonio di tutta la città e che sta portando avanti un progetto importante, fondato su basi concrete e programmi ambiziosi che una vicenda come questa non possono e non devono scalfire. Il Sansepolcro calcio, in accordo con l'amministrazione comunale ed avvalendosi della consulenza dei propri legali, sta definendo le linee più opportune da seguire affinché venga trovata una soluzione idonea a soddisfare le esigenze di tutte le parti in causa. Al fine di garantire la massima trasparenza ai tesserati ed alle loro famiglie, nonché a tutti i tifosi, la società avrà premura di fornire continui aggiornamenti, anche nel brevissimo tempo, sulla vicenda.
Al contempo il Sansepolcro Calcio vuole ringraziare tutti coloro che fin da subito hanno manifestato la loro solidarietà confermando ancora una volta l'importanza che l'attività della Società bianconera riveste. Per quanto ovvio, si invita tutti a fare esclusivo affidamento su quanto riportato dagli organi ufficiali della società al fine di evitare che emergano informazioni contrastanti e non veritiere».