Martedì 25 febbraio 2025
di Nicola Agostini
Lorenzo Peruzzi non è più l’allenatore dell’Umbertide Agape. La società ha ufficializzato il divorzio con il tecnico alla vigilia del derby di domenica prossima con il Pierantonio. Insieme a Peruzzi non fanno più parte dello staff umbertidese anche il vice Gabriele Mariotti e il preparatore atletico Mauro Di Vattimo. Per la sostituzione di Peruzzi, il nome in cima alla lista è quello dell’ex Narnese Marco Sabatini.
L’avventura di Peruzzi sulla panchina dell’Agape in Eccellenza si chiude dopo 22 giornate con 15 punti all’attivo, a 11 lunghezze dal quintultimo posto. Se il campionato finisse oggi l’Agape sarebbe retrocessa senza disputare i playout visto il distacco superiore ai 10 punti.
“La ASD Umbertide Agape – si legge nella nota diffusa dal club - comunica il termine del rapporto con Mister Lorenzo Peruzzi, Mister Gabriele Mariotti e il preparatore atletico Mauro Di Vattimo.
Un percorso bellissimo quello con Lorenzo Peruzzi che è partito dai nostri Giovanissimi regionali, viste le grandi doti e potenzialità la società decise di puntare forte sulla sua figura affidandogli la prima squadra, da li parte un pezzo di “storia calcistica” umbertidese con due finali playoff di Prima Categoria impiegando e valorizzando moltissimi ragazzi del settore giovanile, poi il salto in Eccellenza affrontata con il solito piglio e dedizione.
In sintesi un tecnico preparato e sempre sul pezzo, dal grande carattere.
Mauro Di Vattimo questa estate ha accettato la nostra proposta e la “sfida” del doppio salto e da grande professionista quale è ha fatto un grande lavoro sul campo.
Gabriele Mariotti, all’esordio come Mister, ha deciso di intraprendere questa avventura dopo una vita passata nel calcio come ottimo giocatore, trasferendo tutta la sua esperienza al suo nuovo ruolo.
A loro ci lega un rapporto di profonda stima e amicizia, con Mister Peruzzi nata nel tempo e figlia di mille “battaglie” vissute assieme.
Il calcio, purtroppo, sa essere molto crudele e porta talvolta a fare delle scelte dolorosissime.
In bocca al lupo Lorenzo, Mauro e Gabriele per il vostro futuro calcistico e non, con tutto il cuore.
Nella giornata odierna verranno presentati il nuovo allenatore e il suo vice”.
Nella foto, by Manuali, Lorenzo Peruzzi