Mercoledì 5 febbraio 2025
di Nicola Agostini
Sliding doors fra i pali per i biturgensi. Il portiere Federico Mariangioli (04) si trasferisce all’estero per motivi di studio. Al suo posto arriva, dalla Baldaccio Bruni, l’ex Frosinone, Cittadella, Tiferno e Trestina Matteo Vaccarecci (90) che torna a difendere i pali della squadra della sua città dopo averlo fatto nel finale della stagione 2017-2018 in Eccellenza, reduce dall’esperienza a Varese. Vaccarecci va ad affiancare Brian Vassallo (98) e sarà subito a disposizione per la sfida di domenica con l’Ellera.
“Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica di aver trovato l’accordo con Matteo Vaccarecci, portiere classe 1990, che torna a difendere i pali bianconeri dopo una serie di esperienze di alto livello. Calciatore con trascorsi importanti anche nei campionati professionistici, Matteo rientra nella squadra della sua città dopo la prima parte di stagione disputata con la Baldaccio Bruni. La società è felice di accoglierlo nuovamente e gli augura un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.
Il Sansepolcro – si legge nella nota diffusa dal club - saluta con affetto Federico Mariangioli, portiere classe 2004, che ha deciso di intraprendere un’importante esperienza di vita all’estero per proseguire i suoi studi. La società è orgogliosa di lui, sia per quanto ha dimostrato in campo con la maglia bianconera, sia per la serietà e la determinazione con cui sta affrontando il suo percorso fuori dal rettangolo di gioco. A Federico vanno i migliori auguri per il futuro, certi che saprà raggiungere grandi traguardi, dentro e fuori dal mondo del calcio”.
Nella foto, da sinistra, Matteo Vaccarecci e Federico Mariangioli