Questa notizia è stata letta 2411 volte

IL CALCIO UMBRO PIANGE GIULIO CHIANI

Share/Bookmark

Si è spento stamattina, a soli 31 anni, dopo aver lottato con la malattia, l’ex centrocampista di Narnese e Foligno Giulio Chiani. Lascia la moglie e una bimba di 3 anni. Il cordoglio della Narnese: “Sconcertati. Ragazzo unico dentro e fuori dal campo"

Martedì 17 dicembre 2024
di Nicola Agostini

Una tragedia di quelle di cui fai fatica anche a dare notizia. Il calcio umbro piange Giulio Chiani. Si è spento questa mattina, all’ospedale di Terni, a soli 31 anni, l’ex centrocampista di Narnese e Foligno, figlio del giornalista Fabrizio, scomparso a sua volta poco più di due anni fa a soli 61 anni.
Giulio combatteva da un anno con una malattia maledetta. Leone dentro e fuori dal campo, ma stavolta non è bastato. Un ragazzo impagabile, mai una parola fuori posto, esempio per tutti i compagni di squadra. Aveva lasciato il calcio per assistere al meglio il papà che adesso ritroverà lassù. E ci piace pensare che Fabrizio ricomincerà a scrivere le gesta del figlio per il quale, semplicemente, stravedeva. E non era il solo. E ci piace immaginare anche i loro commenti su quest'Inter che vola. 
Giulio lascia la moglie Martina, la figlia Aurora di appena 3 anni e la mamma Manuela. A loro va il nostro grande abbraccio per una tragedia semplicemente inspiegabile.
L'ultimo saluto giovedì mattina, alle ore 11, nel duomo di Narni.
Cordoglio espresso da parte della Narnese: “Questo è uno dei giorni più brutti che abbiamo mai affrontato. Ci lascia un ragazzo unico, e sottolineiamo unico, dentro e fuori dal campo. La famiglia Chiani ha rappresentato tanto per Narni e per la Narnese. Prima Fabrizio, adesso Giulio. É difficile anche trovare le parole. Quello che è certo è che la Narnese ricorderà sempre Giulio come merita. In questo momento non possiamo far altro che pregare per lui, in silenzio, abbracciando Manuela, Martina e la piccola Aurora”.

SPONSOR