Mercoledì 9 ottobre 2024
di Nicola Agostini
Il Gualdo Calcio Next Gen prosegue la sua campagna contro la discriminazione razziale, già avviata nella scorsa stagione.
Tutti i ragazzi, dai Piccoli Amici agli Allievi 2008, per tutte le partite dei campionati provinciali e regionali scenderanno in campo con una maglia contro il razzismo che indosseranno durante il saluto iniziale pre-match.
Il presidente Luca Scassellati e tutto lo staff societario, gli allenatori e i ragazzi portano avanti con passione e serietà questa campagna.
“Dalla scorsa stagione abbiamo preso a cuore una problematica che purtroppo è sempre troppo attuale e ancora molto radicata dentro e fuori dai campi di calcio – commenta il presidente Scassellati – La Federazione, che da sempre si adopera in tal senso, la scorsa stagione ci ha supportato in questo e prosegue con noi questo cammino importante.
Tutti i ragazzi sono fieri di indossare una maglia con un messaggio chiaro che, attraverso la continuità e la presenza su ogni campo da gioco, ha lo scopo di trasmettere serenità. Il percorso di crescita dei nostri atleti si sviluppa non solo attraverso l’insegnamento tecnico del puro gesto sportivo, ma soprattutto allenando con costanza e serietà la sfera mentale e comportamentale, perseguendo i valori del rispetto e dell’educazione, della sportività e dell’uguaglianza in serena socialità ed aggregazione. Lo sport deve veicolare positività e serenità e deve contribuire di concerto con le famiglie e le istituzioni scolastiche a creare ragazzi e poi uomini di valore”.