Sabato 10 agosto 2024
di Alessio Anselmi
Nella “Notte delle Stelle” ce n’è una che, da lassù, avrà seguito con interesse il triangolare fra San Sisto, Capocavallo e Passignano andato in scena al Comunale di San Sisto.
Un triangolare nel ricordo di Alessio Felicino, ex stella del calcio a 5, nonché nazionale azzurro, romano di nascita, approdato poi in Umbria dove era passato al calcio a 11, vestendo, fra i dilettanti, le maglie di Corciano e Tavernelle. A due anni e mezzo dalla scomparsa, avvenuta a soli 41 anni, gli amici continuano a tenerne vivo il ricordo, sul campo, con l’incasso della serata che è stato completamente devoluto in beneficenza.
Capofila dell’organizzazione dell’evento è William Valente: “Lo sport è un veicolo perfetto per legare la socialità e la beneficenza, soprattutto per ciò che riguarda Alessio, che ha fatto dello sport la sua vita e, perciò, credo sia il miglior modo per rendere ancora vivo il suo ricordo”.
Sul campo ha vinto il Capocavallo che ha superato San Sisto e Passignano, ma oltre queste tre squadre, negli ultimi giorni, altre società si erano proposte per partecipare a questo evento ed è proprio questo che William Valente si propone di fare: “Ci tengo a ringraziare di cuore sia la società del San Sisto, che ci ha messo a disposizione l’impianto, che le tre squadre che hanno dato la disponibilità a partecipare in piena preparazione. Ciò che mi rende orgoglioso è aver ricevuto la richiesta di unirsi anche da altre società e, nelle prossime edizioni, aumenteremo sicuramente il numero di squadre per ricordare al meglio Alessio”.