Questa notizia è stata letta 431 volte

“ORVIETANA-TRESTINA ALL’ULTIMA? SPERIAMO DI FAR FESTA…”

Share/Bookmark

I commenti al calendario di serie D. Bambini: “Dopo il derby con il Foligno alla quinta capiremo chi siamo”. Petterini: “Abbiamo l’entusiasmo del primo giorno di scuola”. Capretti: “Partenza tosta ma meglio così...”

Venerdì 9 agosto 2024
di Nicola Agostini

Fulgens Foligno e Trestina in casa, l’Orvietana in trasferta, e che trasferta. Il Comitato Interregionale ha pubblicato i calendari del girone E di serie D. Si comincia domenica 8 settembre 2024. Ultima giornata domenica 4 maggio 2025. Due turni infrasettimanali: mercoledì 23 ottobre 2024 e giovedì 17 aprile 2025. Soste: domenica 29 dicembre 2024, 16 marzo 20 aprile 2025.
QUI ORVIETANA - Un avvio di fuoco per l’Orvietana che sarà subito di scena a Grosseto, poi ospiterà l’Ostia Mare domenica 15 settembre e, a seguire, affronterà San Donato Tavarnelle, Montevarchi e Ghiviborgo. “Partiamo subito sfidando due squadre con un budget molto importante per la categoria. Ma questo – sottolinea il ds Severino Capretti – non deve interessarci. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro perché, mai come quando si commenta un calendario, è corretto dire che prima o poi bisogna affrontarle tutte. É chiaro che dopo 10 o 12 giornate inizieremo a fare un primo bilancio e valutare cosa va e cosa non va. Quello che è certo è che sarà un campionato durissimo e noi stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti e ripagare gli sforzi fatti dalla società”.
All’ultima giornata il calendario propone il derby Orvietana-Trestina, con andata al Muzi e ritorno al Casini. “Mi auguro – conclude Capretti – che potremo festeggiare perché avremo già centrato i rispettivi obiettivi”.
QUI TRESTINA - “Speriamo che non serva nulla a nessuno – fa notare subito il presidente del Trestina Leonardo Bambini – perché sarebbe uno scontro fratricida per il calcio umbro”.
 Per i bianconeri esordio casalingo contro il Poggibonsi, poi la super sfida al Picchi contro il Livorno. A seguire la sfida interna con il Terranuova, la trasferta di San Giovanni Valdarno e il derby con la Fulgens Foligno.
“Alla quinta giornata – sottolinea Bambini – capiremo di che pasta siamo fatti dopo aver affrontato queste squadre. Iniziamo subito contro Belli? Eh sì, al Casini arriva subito il nostro ex capitano alla prima. Ma di ex ce ne sono parecchi. Contro il Terranuova mister Calori sarà l’ex, poi affronteremo la Sangio di mister Bonura. Sarà un bel campionato e noi non vediamo l’ora di iniziare”.

QUI FULGENS FOLIGNO - Non sta nella pelle anche il ds della Fulgens Foligno Filippo Petterini: “Abbiamo l’entusiasmo della matricola. Per noi è tutto nuovo. Diventa difficile dunque commentare le singole partite o le singole avversarie”.
Alla prima, al Blasone, arriva il Terranuova, poi trasferta a San Giovanni Valdarno, la sfida interna con il Figline e la trasferta in casa del Flaminia di Federico Nofri, prima del derby con il Trestina.
“Ripeto – conclude Petterini – testa bassa e lavorare per partire forte e tenere vivo quell’entusiasmo che siamo stati bravi ad accendere lo scorso anno vincendo tutto. Quest’anno non abbiamo pressioni di classifica ma vogliamo far bene e ci vogliamo divertire con l’umiltà di chi inizia un percorso mai affrontato prima”.

SPONSOR