Questa notizia è stata letta 300 volte

SI’ AL RITESSERAMENTO DEI TECNICI ESONERATI ENTRO IL 30/12

Share/Bookmark

Federcalcio, AssoAllenatori e Lega Nazionale Dilettanti hanno rinnovato l’accordo in essere già dalla passata stagione. I tecnici esonerati prima del 30 dicembre potranno essere ritesserati, a meno che non avvenga in una società dello stesso campionato

Mercoledì 17 luglio 2024
di Nicola Agostini

Gli allenatori dilettanti esonerati entro il 30 dicembre potranno poi essere ritesserati. Federcalcio, AssoAllenatori e Lega Nazionale Dilettanti hanno rinnovato l’accordo in essere già dalla passata stagione. La deroga prevede che “l’allenatore o allenatrice esonerato prima del 30 dicembre dalla società associata alla Lnd o da società di puro settore avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra società della Figc, nel corso della stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova società partecipi ad un girone o campionato diverso da quello in cui partecipava la società che ha esonerato il tecnico.
Tale deroga non opera per gli allenatori o allenatrici esonerati dalla conduzione di squadre partecipanti alle attività giovanili di base”.
Una deroga introdotta per la prima volta nella stagione 2022-2023, ma all’epoca l’allenatore doveva essere esonerato entro il 30 novembre. Dalla passata stagione, invece, la data per il nuovo tesseramento è fissata al 30 dicembre. 

SPONSOR