Questa notizia è stata letta 555 volte

IL MANTIGNANA TRIONFA IN SVEZIA

Share/Bookmark

Vittoria di prestigio per gli Allievi del Mantignana Montemalbe del presidente Bricca, che si sono aggiudicati la Nils Liedholm Cup, organizzata dalla società del Valdemarsvik, città natale del Barone. In semifinale battuti i pari età dell’Hammarby di Ib

Domenica 30 giugno 2024
di Nicola Agostini

Da oggi c’è una bandiera biancoverde piantata sul suolo svedese. Grande soddisfazione per il Mantignana Montemalbe che si è aggiudicato il torneo internazionale Nils Liedholm Cup organizzato dalla società del Valdemarsvik, città che diede i natali al Barone.
A trionfare in Scandinavia è stata la formazione degli Allievi regionali del tecnico Gianluca Gallo che, nella stagione appena conclusa, si è classificata al terzo posto, nel campionato A2, con un gruppo composto in larga parte da ragazzi classe 2008 che si sono confrontati con molti 2007.
Una settimana in terra svedese che i ragazzi difficilmente dimenticheranno. E non solo per la vittoria, maturata sul campo grazie al successo di misura, in finale, contro gli svedesi del Tabergs, firmata da Mariuccini.
Una finale conquistata grazie alla vittoria per 2-1, in semifinale, contro l’Hammarby, club di proprietà di Zlatan Ibrahimovic. Proprio l’Hammarby, durante le festività di Pasqua, era stato ospitato dal Mantignana Montemalbe.
“Loro – sottolinea il presidente Riccardo Bricca – disputano un campionato professionistico in Svezia paragonabile alla nostra serie C. Abbiamo fatto un’amichevole e ci siamo accorti subito del livello… Per la nostra società – continua il presidente – è una doppia soddisfazione. Abbiamo portato in Svezia 19 ragazzi e 4 accompagnatori, il tecnico Gianluca Gallo, il suo vice Dario Fiorucci, il responsabile tecnico Luca Batocchioni e il vicepresidente Piero Barbarelli. E abbiamo anche vinto. Per i nostri ragazzi credo sia stata e, lo sarà anche nei prossimi anni, un’esperienza importante, al di fuori dei confini nazionali. Teniamo conto poi del fatto che eravamo solo due società italiane, noi e il Monferrato. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare il nostro amico Thomas Bacoccoli, primo artefice di questa splendida iniziativa”.

SPONSOR