- I 2009, allenati da Nicola Pimpinelli, hanno superato il Mapello ai rigori in finale al Riccione Aquafan Trophy. Maxi trasferta dai 2007 ai 2012 con oltre 200 fra ragazzi e genitori al seguito. “Una grande soddisfazione per la nostra società”
Martedì 25 giugno 2024
di Nicola Agostini
Lo Junior Ramazzano Colombella sul tetto d’Italia. Grande soddisfazione per la società dei presidenti Salvatore Pilato e Stefano Pimpinelli che si sono classificati al primo posto al torneo internazionale Riccione Aquafan Trophy.
Motivo d’orgoglio, per il responsabile tecnico Francesco Maiotti e tutto il resto della dirigenza, aver spostato oltre 200 persone in riviera tra ragazzi, tutte le squadre dal 2012 al 2007, esclusi i 2010 impegnati negli esami, genitori e parenti. A trascinare lo Junior Ramazzano Colombella sul gradino più alto del podio i ragazzi del 2009, allenati da Nicola Pimpinelli, che hanno superato, fra le altre, tre avversarie lombarde, l’Ispra di Varese, l’Albivere di Bergamo e i bergamaschi del Mapello, sconfitti in finale, ai rigori, davanti ad un pubblico che ha tifato come non mai.
“Per una società come la nostra – sottolinea Pimpinelli – è un orgoglio affrontare una trasferta di massa come questa. Per i ragazzi è un premio per quanto fatto in questi anni. Parliamo di ragazzi cresciuti con noi anno dopo anno.
Con lo spirito di una famiglia allargata abbiamo preso parte a questo torneo che vedeva anche ragazzi greci e svizzeri in campo. É stata un’occasione di crescita per tutti. Perché lo scopo è sempre quello: cercare di migliorarci, tutti quanti, anno dopo anno all’insegna di un sano divertimento. Se poi si vince, tanto meglio…”.