Questa notizia è stata letta 1648 volte

TERNI FC-CAIRESE: ULTIMO ATTO PER LA D

Share/Bookmark

Tutta l’Umbria fa il tifo per la formazione di Borrello. Serve vincere con due gol di scarto per centrare la serie D dopo il 4-2 dell’andata in favore dei liguri. Fischio di inizio alle 16 allo Strinati nel ritorno della finale playoff nazionale di Eccell

Domenica 16 giugno 2024
di Nicola Agostini

É la partita. Gli ultimi 90 minuti della stagione. Quelli che valgono la promozione diretta in serie D. “Non possiamo concedere e sbagliare nulla. Stavolta non sono ammessi errori”. Roberto Borrello indica ai suoi la via. Il Terni Fc ospita la Cairese nel ritorno della finale playoff nazionale di Eccellenza che vale la serie D. Si parte dal 4-2 dell’andata in favore dei liguri, tenendo conto del fatto che i gol in trasferta valgono doppio.
Per festeggiare la promozione, dunque, il Terni Fc dovrà battere i liguri con almeno due gol di scarto. Con un 4-2 si va ai supplementari. “Al di là dei calcoli – sottolinea il tecnico – dobbiamo, ripeto, pensare ad una partita perfetta. All’andata abbiamo regalato un tempo alla Cairese e, soprattutto, abbiamo concesso alcuni gol che non sono da noi. In settimana ne abbiamo parlato e mi aspetto una partita gagliarda fin dalle primissime battute. Dovremo gestire bene ogni pallone, senza forzare la giocata, mettendoci tanto cuore”.
Anche perché a sostenere il Terni Fc ci sarà praticamente tutta l’Umbria, a partire da Pontevecchio e Romeo Menti che, in caso di promozione del club del patron Cardona, sarebbero automaticamente ripescate rispettivamente in Eccellenza e Promozione.
Per la sfida odierna Borrello ritrova Flavioni e Leonardi che a Cairo Montenotte domenica scorsa hanno scontato il turno di squalifica. Rientro importante anche fra i liguri con Hernandez che tornerà a far coppia in attacco con l’altro argentino, Sogno, mattatore nella sfida d’andata con una doppietta.
Allo Strinati, con fischio di inizio alle 16, arbitra Aratri di Bari, assistito da Cammarota di Nola e Cagiola di Roma 1. Un precedente in Umbria per il fischietto pugliese, sempre a Terni, visto che ha diretto Olympia Thryus-Pontevalleceppi 1-1 nella stagione appena conclusa. 

SPONSOR