Questa notizia è stata letta 1058 volte

TERNI FC IN CASA DELLA CAIRESE SOGNANDO LA D

Share/Bookmark

Fischio di inizio alle 16 nell’andata della finale playoff di Eccellenza. I gol in trasferta valgono doppio. Out Flavioni e Leonardi squalificati. Borrello: “Avversario tosto, dovremo leggere bene la gara. Abbiamo le armi per colpire”

Domenica 9 giugno 2024
di Nicola Agostini

Lo sprint finale in due tappe. Gli ultimi 180 minuti che possono valere la serie D, traguardo storico per il Terni Fc. Unica matricola nella storia del calcio umbro ad essere  potenzialmente promossa in serie D al primo anno di Eccellenza.
“Calma, non guardiamo troppo avanti, concentriamoci su questa prima partita che sarà durissima”.
Fischio di inizio alle 16 al Comunale Brin di Cairo Montenotte, provincia di Savona, dove la Cairese ospita la formazione di Roberto Borrello. I gol in trasferta valgono doppio e il Terni Fc lo sa bene perché un doppio pareggio ha regalato a Tozzi Borsoi e soci la finalissima superando i sardi dell’Ossese in semifinale.
Adesso però, come rimarcato dal tecnico del Terni Fc, la concentrazione è tutta sulla semifinale d’andata. “Ci aspetta una partita difficile – sottolinea Borrello – perché la Cairese è una squadra costruita per salire in serie D, con una rosa di spessore. Noi dovremo essere bravi a partire bene, senza concedere nulla, soprattutto nei primi minuti. Poi sappiamo che abbiamo le nostre armi e l’abbiamo dimostrato nel finale di partita ad Ossi. É vero che si gioca su 180 minuti ma i primi 90 saranno fondamentali”.
Ritorno in programma domenica 16 giugno allo Strinati, con fischio di inizio alle ore 16. In quell’occasione Borrello ritroverà Flavioni e Leonardi, match winner ad Ossi, entrambi fermati per un turno dal Giudice sportivo. Così come nella Cairese non ci sarà il trequartista Hernandez espulso nel ritorno della semifinale contro il Mapello.
Al Brin arbitra Burattini di Roma 1, che ha diretto la Bmg in occasione del successo in coppa contro l’Osimana, con tanto di maxi squalifica per i marchigiani. Per Burattini altro incrocio con le umbre, in campionato stavolta, in Tavernelle-Angelana 3-0. Assistenti Muca di Alessandria e Martino di Cassino. 

SPONSOR