CLICCA QUI PER IL VIDEO
Venerdì 17 maggio 2024
di Nicola Agostini
Ha ufficialmente preso il via il sesto Trofeo Città di Assisi Colori Decora, settimo Memorial Lucio Tarpanelli riservato alla categoria Esordienti.
Venerdì la giornata inaugurale, nel segno della spiritualità e dei campioni, con la passeggiata dei ragazzi di Inter, Atalanta, Monza, Bologna, Juventus, Genoa, Roma, Como, Perugia e Angelana che hanno raggiunto la basilica di San Francesco, a piedi, partendo da Porta Nuova, attraversando le vie del centro storico.
Tutti nella sala Colle del Paradiso dove ad attenderli c’era Andrea Ranocchia. L’ex capitano dell’Inter ha risposto a tutte le domande dei ragazzi. Icardi il compagno con il quale non andava d’accordo, Zanetti il più forte di tutti, Higuain l’attaccante impossibile da marcare. Ma soprattutto un messaggio importante: non mollate mai anche quando la strada vi sembrerà in salita.
A seguire la consegna del Tau francescano, nella Basilica da parte di padre Stefano Albanesi, deus ex machina, insieme a Simone Tarpanelli, della giornata inaugurale e, più in generale del trofeo e dell’imponente macchina organizzativa che sta alle spalle.
Cena conviviale a seguire e spazio al sabato e alla domenica di gare. 23 in tutto. Si comincia sabato alle 9,30, in un Migaghelli completamente rinnovato, con la sfida tra Inter e Angelana nel girone A e Atalanta-Monza nel girone B. A Tordandrea invece, alle ore 10,45, si affronteranno Juventus e Perugia.
Domenica alle 15,30 le semifinali e alle ore 17 la finalissima che decreterà la squadra che succederà alla Juventus, vincitrice delle ultime due edizioni.