Questa notizia è stata letta 661 volte

PORCHETTA E KM: LA DOMENICA DEI TIFOSI DELL’AMC 98

Share/Bookmark

Mattinata a Rocca di Papa per sostenere i tifosi gemellati nello scontro al vertice di Prima categoria laziale. Poi tutti a Montefalco per la vittoria contro la Ducato che può valere i playout. Con tanto di porchetta... portafortuna

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Domenica 21 aprile 2024

di Nicola Agostini

Una domenica da tifosi con la T maiuscola. Protagonisti i sostenitori dell’Amc ‘98. Partenza da Acquasparta alle 8 di mattina, direzione Rocca di Papa per il big match di Prima categoria laziale fra Canarini Rocca di Papa e Castelverde. C’è un gemellaggio da onorare e allora via per i primi 140 km di giornata.
Vittoria per 1-0, promozione in… Promozione e… ritorno ad Acquasparta, direte voi. Macché, l’Amc si gioca una stagione a Montefalco, contro la Ducato. E allora bandiere, trombe, striscioni e tamburi  di nuovo in macchina e si parte alla volta del Franchi. Stavolta i km sono 177 e è ora di pranzo passata all’arrivo a Montefalco.
Ecco così che sbuca una bella porchetta, souvenir della trasferta vittoriosa in terra laziale. Per la serie “la porchetta porta bene” ecco che anche a Montefalco arriva un’altra vittoria, sempre per 1-0. Quanto basta per l’Amc 98 per salire al penultimo posto del girone B di Promozione, lasciando in fondo alla classifica l’Amerina a 90’ dalla fine.
E adesso sì, tutti di ritorno ad Acquasparta con 6 punti in cascina. Una vera domenica bestiale per i tifosi dell’Amc. E chissà che anche domenica prossima, stavolta in casa, al Patiti, contro il Foligno, non sbuchi sugli spalti un’altra porchetta... portafortuna.

SPONSOR