Questa notizia è stata letta 437 volte

IL BASTIA FESTEGGIA UN SECOLO DI STORIA (IL VIDEO)

Share/Bookmark

100 anni di Bastia ripercorsi attraverso foto, ricordi e aneddoti. Giocatori e tifosi storici, protagonisti del presente e del passato recente che hanno ripercorso un secolo di storia. Dal pari con il Gualdo a quel Bastia-Cuoiopelli con vittoria al 91’...

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Sabato 6 aprile 2024
di Nicola Agostini

100 anni di Bastia ripercorsi attraverso foto, ricordi e aneddoti. Giocatori e tifosi storici, protagonisti del presente e del passato recente che hanno ripercorso un secolo di storia fra numeri statistiche, sorrisi e sfottò. Con un momento toccante nel ricordo del presidente Massimo Mencarelli scomparso proprio alla vigilia dell’evento, fortemente voluto da società e tifosi, organizzato all’auditorium Sant’Angelo con il coordinamento giornalistico di Armando Lillocci, Giacomo Cavarai, Leonello Carloni, Adriano Cioci e Lucio Raspa.
Dallo spareggio con il Passignano al Curi, alla sfida con il Brescello, passando per il pari con il Gualdo nell’anno della vittoria del campionato, l’ultima finale playout di Eccellenza, la trasferta playoff a Tavolara e quel Bastia-Cuoiopelli con vittoria al 91’.
Rosignoli: “Io correvo per Di Natale ed ero orgoglioso di farlo”.
Pistolino: “Quando segnava De Angelis, vedevo le lucciole in campo”
Ridolfi: “Vedere tanti ragazzi che ci seguono e fanno il tifo per la squadra della nostra città è la soddisfazione più grande”.
Forini: “Se andiamo in Eccellenza dobbiamo subito provare l’assalto alla D”. 

SPONSOR