FINALE COPPA DI PROMOZIONE
Sabato 23 marzo 2024 ore 15
PIETRALUNGHESE-CANNARA 2-0 (clicca qui per il video)
PIETRALUNGHESE (4-3-3): Ciribe; Guerri (42’ st Beers), Magalotti, Eramo, Biela; Aquilini, Galli, Alomar (20’ st Locchi); Duranti (20’ st De Souza), Francioni (42’ st Casciari), Quadroni (33’ st Brunelli). A disp.: Carli, Capannelli, Nicoletti, Seghetta. All.: Pierotti.
CANNARA (3-5-2): Cosimetti; Trentini, Sapienza, Luce; Cardoni (29’ st Fr. Ferrario), Piantoni (19’ st Roselli), Camilletti (47’ st Manuali), Fa. Ferrario, Senigaglia (33’ st Della Vedova); Bazzoffia, Raccichini (42’ st Nuti). A disp.: Liotti, F. Baglioni, Frustini, T. Baglioni. All.: Ortolani.
ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello (Benedetti di Foligno, Chiara Trotta di Perugia), IV uomo: Ciorba di Perugia.
MARCATORI: 39’ pt Duranti, 30’ st Francioni.
NOTE: espulso al 50’ st De Souza (PI) per scorrettezze. Ammoniti: Locchi (PI), Cardoni (CA). Spettatori 700 circa. Recupero: pt 1’, st 6’.
di Nicola Agostini
Al Barbetti di Gubbio la Pietralunghese conquista la coppa di Promozione battendo 2-0 un Cannara sconfitto sì ma a testa più che alta. Dopo 6 minuti sono proprio i ragazzi di Ortolani a sfiorare il gol quando Raccichini serve Bazzoffia dalla bandierina ma c’è il palo a dire no alla girata di testa del capitano. Al 13’ è la Pietralunghese a colpire un legno con Duranti che centra la traversa.
Al 15’ Bazzoffia finisce giù in area a contatto con Magalotti e chiede il penalty: Bartolucci lascia correre. Al 39’ così, su uno schema da calcio piazzato, Duranti trova l’eurogol che stappa la partita: destro all’incrocio dalla destra e Pietralunghese avanti.
Il Cannara potrebbe subito pareggiare ma, nel giro di un minuto, prima la traversa nega la gioia del gol a Facundo Ferrario, poi Ciribe si supera su Piantoni. Nella ripresa la Pietralunghese si difende con ordine e alla mezzora Francioni chiude i conti sul cross pennellato di Locchi dalla sinistra.
Applausi per tutti per una finale bella, combattuta e con uno straordinario fair play tra le due squadre. Esultanza con dedica speciale, in casa Pietralunghese, nel ricordo della piccola Mia.
Nella foto, by Testa, l'esultanza con dedica dei ragazzi della Pietralunghese