Mercoledì 28 febbraio 2024
di Nicola Agostini
“Difendere il doppio vantaggio? Non scherziamo. Dobbiamo giocare come se partissimo dallo 0-0. Pensare a difendere il 2-0 sarebbe l’errore più grande che potremmo fare al cospetto di un avversario che, anche all’andata, nonostante assenze importanti, ha dimostrato il suo valore”.
In campo alle 15 a Massa Martana nel ritorno degli ottavi di finale della coppa nazionale di Eccellenza con l’Atletico Bmg che ospita l’Osimana. Il 2-0, conquistato in terra marchigiana due settimane fa, fa sì che la bilancia penda dalla parte di Angeli e compagni ma guai a dirlo a Francesco Farsi. Il tecnico non si fida dell’Osimana e vuole massima concentrazione dai suoi. Farsi che ha iniziato a martellare i suoi ragazzi subito dopo la bella vittoria in campionato di sabato scorso a Città di Castello. “Adesso viene il difficile. Giocare ogni tre giorni con relativo dispendio di energie fisiche e mentali. Speriamo che sia un problema che ci accompagni durante tutto il mese di marzo…”.
Bmg con Gori e Paletta, usciti anzitempo a Città di Castello, in dubbio fino all’ultimo. Osimana che invece, rispetto all’andata, ritroverà in attacco il capocannoniere Alessandroni e Tittarelli, con Borgese che dovrebbe partire titolare in mediana. Out lo squalificato Nicholas Fermani.
Nella Bmg pericolo giallo per Canavese, Paciotti, Neziri e Mattia Valentini, ammoniti nel match d’andata e dunque in diffida.
Terna tutta laziale: arbitra Burattini di Roma 1, assistenti Stotani di Viterbo e Cagiola di Roma 1. Un precedente in Umbria per Burattini nel corso di questa stagione. Il fischietto laziale ha infatti diretto la gara di Eccellenza fra Tavernelle e Angelana, vinta 3-0 dai gialloverdi di Valentini.
Nell’altro ottavo di finale che interessa la Bmg, il Terre di Castelli ospiterà, sempre alle 15, il Terranuova Traiana a Castelvetro. Si parte dall’1-0 dell’andata in favore dei modenesi.
COPPA NAZIONALE DI ECCELLENZA - RITORNO OTTAVI DI FINALE
Mercoledì 28 febbraio 2024 ore 15
Atletico Bmg-Osimana (2-0 all'andata)
Terre di Castelli-Terranuova Traiana (1-0 all'andata)