Martedì 13 febbraio 20024
di Nicola Agostini
Stefano Bobo Proietti è il nuovo allenatore della Vis Foligno. L'ex tecnico della Nuova Gualdo Bastardo prende il posto di Gianni Bacchettoni. Proietti debutterà domenica prossima a Guardea, con l'obiettivo di provare a far uscire la Vis Foligno dalla zona playout. La formazione del ds Ricciarelli è infatti quintultima con 22 punti dopo le prime 21 giornate, a 4 lunghezze dalla salvezza diretta.
"A.S.D.VIS FOLIGNO - si legge nella nota diffusa dal club - comunica che la guida tecnica della prima squadra che milita nel campionato di Promozione regionale nel girone B, è stata affidata a mister "Stefano Proietti".
Folignate D.O.C.,con trascorsi importanti come calciatore e allenatore "BOBO PROIETTI" ha accettato con entusiasmo questo incarico sino al termine della stagione calcistica.
Le sue prime impressioni: "Ringrazio innanzitutto la VIS FOLIGNO per la chiamata,inoltre tengo a precisare che proprio in questa storica società si è conclusa felicemente la mia avventura calcistica. Qui ci sono molte persone che conosco personalmente,e sono certo, che insieme daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissi. Quanto alla squadra che andrò ad allenare (di molti calciatori ne conosco le caratteristiche) credo non meriti l'attuale posizione di classifica che occupa e faremo, attraverso il lavoro,del tutto per venirne fuori" perché la VIS FOLIGNO rappresenta un modello per i giovani calciatori e la prima squadra rappresenta certamente un punto di riferimento importante per loro e per la città di Foligno".
A noi non resta che augurare a mister Proietti un buon lavoro e alla squadra un pronto rilancio.