Giovedì 28 dicembre 2023
di Nicola Agostini
Uno dei colpi più importanti del mercato invernale arriva proprio dopo la chiusura del 22 dicembre. Grazie al nuovo regolamento, infatti, sarà possibile rescindere i contratti fino al 4 gennaio 2024, con l’obbligo però di ritesserarsi con la nuova società entro il 5 gennaio.
Simone Battistelli (88) rescinde così con l’Angelana per approdare all’Atletico Bmg. C’è l’accordo fra il giocatore, l’Angelana e la Bmg, con il ds Alvaro Arcipreti pronto a regalare a Francesco Farsi un portiere che il nuovo tecnico conosce bene per averlo allenato a Cannara prima in Eccellenza poi in serie D, e del quale ha grande stima.
Una trattativa sbloccata dal ritorno, dopo il prestito in serie D alla Varesina, di Gianluca Buini (04) a Santa Maria degli Angeli. Il ritorno del classe 2004 fra i pali consente infatti a Cotroneo di poter contare su un under di spessore e, per di più, in porta.
Ecco così l’assalto della Bmg a Battistelli. Si chiuderà dunque dopo appena un mese l’avventura di Davide Borsellini (99) all’Atletico Bmg. Diverse richieste per il portiere romano impiegato in tre gare di campionato, oltre che nella finale di coppa vinta contro il Pontevalleceppi ai rigori con un penalty parato proprio da Borsellini. Battistelli esordirà con la nuova maglia alla ripresa, domenica 7 gennaio, nella sfida contro lo Spoleto.
Nella foto, by Manuali, Simone Battistelli