Venerdì 22 dicembre 2023
di Nicola Agostini
Sarà l’Osimana l’avversaria di coppa dell’Atletico Bmg negli ottavi della fase nazionale che prenderà il via il prossimo 14 febbraio.
Nella finale di Coppa Marche, giocata a Senigallia, l’Osimana ha battuto infatti 3-1 la Maceratese davanti ad oltre mille spettatori. “Una squadra forte – sottolinea subito il neo tecnico dell’Atletico Bmg Francesco Farsi – ma ci penseremo quando sarà il momento. Adesso testa al campionato”.
Il tecnico intanto ha seguito dal vivo la finale, prima uscita ufficiale, diciamo così, insieme al presidente Alessandro Contardi e al ds Alvaro Arcipreti che, intanto, ha subito regalato a Farsi un difensore mancino, il classe 2001 Ivan Ziroli, proveniente dalla Favl Cimini. Mercato chiuso sia in uscita che in entrata.
“Ho trovato una società che ha voglia di fare le cose per bene – continua Farsi – e un gruppo di giocatori forti. La squadra è un po’ giù di morale ma non deve essere così. Come ho detto subito ai ragazzi, finora in Umbria i più forti sono loro, perché sono gli unici ad aver conquistato un titolo in questa stagione. Adesso cercheremo di lavorare bene durante la sosta per prepararci al meglio ala gara con lo Spoleto, alla ripresa, una di quelle partite che non possiamo sbagliare”.
Nella foto, by Manuali, Francesco Farsi