Questa notizia è stata letta 1709 volte

BMG: CICCONE SI DIMETTE, FARSI NUOVO TECNICO

Share/Bookmark

Cambio in panchina in casa Atletico Bmg. Gianfranco Ciccone ha rassegnato le dimissioni dopo il ko contro l’Olympia Thyrus. Al suo posto Francesco Farsi che si giocherà la D nella fase nazionale della Coppa vinta proprio da Ciccone

Lunedì 18 dicembre 2023
di Nicola Agostini

Gianfranco Ciccone lascia l’Atletico Bmg. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni dopo il ko di ieri contro l’Olympia Thyrus, il secondo di fila che ha fatto scivolare la Bmg al sestultimo posto, con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Al suo posto arriva l’ex Ventinella, Cannara e Lama Francesco Farsi, che torna in panchina dopo il finale di stagione al timone del Trestina in serie D nella passata stagione.
Il bilancio di Ciccone alla guida dell’Atletico Bmg è di 18 punti totalizzati nelle 15 gare del girone d’andata. Per il tecnico campano anche la vittoria della Coppa di Eccellenza nella finale vinta ai rigori contro il Pontevalleceppi.
Farsi debutterà domenica 7 gennaio, dopo la sosta, nella prima gara del girone di ritorno a Spoleto. Intanto però, giovedì sera, il nuovo tecnico seguirà con particolare attenzione la sfida tra Maceratese e Osimana, in programma a Senigallia alle ore 21, finale di coppa di Eccellenza marchigiana. La vincente, a febbraio, sfiderà proprio la Bmg negli ottavi della fase nazionale della coppa di Eccellenza.
Sul fronte mercato non ci saranno ulteriori partenze ma il ds Arcipreti potrebbe invece piazzare altri due arrivi per rinforzare la rosa all'inseguimento dei playoff e della serie D attraverso la fase nazionale della coppa.
“Nella giornata odierna il tecnico Gianfranco Ciccone – si legge nella nota diffusa dal club - ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore dell’Atletico Bmg. La società, dopo una doverosa riflessione, pur nella consapevolezza che nell’ultimo mese società e tecnico hanno dovuto sopportare una serie di defezioni tecniche ai limiti della realtà. Si ringrazia ovviamente Gianfranco Ciccone per la storica vittoria della Coppa Italia e porge al tecnico un caloroso in bocca al lupo per il futuro. Allo stesso tempo la società annuncia l’arrivo del nuovo tecnico Francesco Farsi, formulando al nuovo allenatore un grande in bocca al lupo per il prosieguo del doppio obiettivo ancora alla portata di squadra e società”.

Nella foto, by Manuali, da sinistra, Gianfranco Ciccone e Francesco Farsi

SPONSOR