Questa notizia è stata letta 1930 volte

LA FINALE DI COPPA PONTEVALLECEPPI-BMG IN DIRETTA

Share/Bookmark

Appuntamento mercoledì 6 dicembre alle ore 20,30 sul canale youtube Tef Channel e sulle pagine Facebook Eccellenzacalcio e Tef per la diretta della finale di coppa tra Pontevalleceppi e Atletico Bmg dal Blasone di Foligno

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Tutto in una notte per Pontevalleceppi e Atletico Bmg protagoniste della finalissima di coppa di Eccellenza in programma mercoledì 6 dicembre alle ore 20,30 al Blasone.

Chi vince strappa il pass per gli spareggi nazionali che assegnano una promozione in serie D, affrontando, agli ottavi, la vincente di Maceratese-Osimana, finaliste della coppa di Eccellenza marchigiana.
Un passo per volta, però, con l’Atletico Bmg che si gioca una stagione in 90 minuti. Con 13 punti in meno dell’Acf Foligno capolista, la formazione di Ciccone punta tutto sulla coppa, manifestazione che finora ha visto Sciacca e compagni conquistare solo vittorie eliminando Acf Foligno, Angelana e Nestor nella fase eliminatoria e Olympia Thyrus in semifinale. Bmg che sogna di ripercorrere i fasti del Massa Martana che, nella stagione 2017-2018, vinse la coppa arrivando fino alla semifinale nazionale poi persa con il Saint Georgen.
Sul fronte Pontevalleceppi quella di stasera è, un appuntamento storico, la prima volta di una finale di coppa di Eccellenza per la compagine biancorossa.
Squalificati da una parte e dall’altra. Nella Bmg out Canavese e Fapperdue. Difesa da inventare per Polverini che dovrà rinunciare a Ricci e Ravanelli, out anche l’under Dolcini.
Bmg che viene dalla vittoria fondamentale conquistata domenica scorsa a Lama, in pieno recupero, rimontando da 2-0 a 2-3. Successo netto, nell’ultimo turno di campionato, anche per il Pontevalleceppi che ha battuto 4-1 la Nestor. Biancorossi che arrivano alla finalissima dopo aver eliminato  Castiglione del Lago, Ellera, Tavernelle e Branca.
A dirigere la finalissima sarà Manuel Palombi di Terni, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Innocenzi di Foligno e Mario Nika di Terni. Quarto uomo Mykhaylo Nylokyn di Gubbio.
La gara verrà trasmessa in diretta sul canale youtube Tef Channel e sulle pagine Facebook Eccellenzacalcio e Tef Channel con telecronaca di Nicola Agostini, commento tecnico di Simone Angelini, a bordocampo Elisa Duili.

SPONSOR