Questa notizia è stata letta 2917 volte

SERIE D: TRESTINA-MONTEVARCHI 1-0 (VIDEO E INTERVISTE)

Share/Bookmark

Una magia di Di Nolfo, in tandem con Tascini, regala ai bianconeri la vittoria dopo 3 turni e ferma la corsa del Montevarchi. Ciampelli: “Merito di mia moglie Maria Sole”. Di Nolfo: “Gol dedicato a Giulia, la mia fidanzata, e a capitan Gramaccia”
SERIE D GIRONE E – 8° GIORNATA

Sabato 28 ottobre 2023 ore 15

TRESTINA-AQUILA MONTEVARCHI 1-0 (clicca qui per il video)

TRESTINA (4-3-3): Fiorenza; Irione, Contucci, Sensi, Dottori; Omohonria, Menghi, Farneti (39’ st Marietti); Di Nolfo (45’ st Soldani), Tascini, Belli. A disp.: Migliorati, Bucci, Gramaccia, Montani, Morlandi, Mottola, Pica. All.: Ciampelli. 

AQUILA MONTEVARCHI (4-2-3-1): Spurio; Artini (11’ st Carnevali), Francalanci, Lucatuorto, Quaresima (23’ st Messini); Pardera (16’ st Conti), Muscas (31’ st Vitali Borgarello); Lischi, Casagni, Boncompagni (39’ st Lorenzini); Priore. A disp.: Dainelli, Bigazzi, Virgillito, Cheddira. All.: Calori.

ARBITRO: Buzzone di Enna (Lombardi di Chieti e Siracusano di Sulmona).

MARCATORI: 6’ st Di Nolfo.

NOTE: spettatori 500 circa di cui un centinaio da Montevarchi. Ammoniti: Muscas (M), Menghi (T). Recupero: pt 1’, st 7’. Prima del fischio di inizio, un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex giocatore del Montevarchi Fabio Cappelli. 


di Nicola Agostini

Il Trestina supera 1-0 il Montevarchi ritrovando la vittoria dopo tre turni senza subire reti per la prima volta. Si ferma invece a 6 la striscia di risultati utili dei toscani che vengono raggiunti in classifica dai bianconeri di Ciampelli che deve rinunciare a Tozaj e, pensando al derby di mercoledì con il Sansepolcro, lascia in panchina capitan Gramaccia.

Nel Montevarchi non c’è Benucci e Calori punta sul 4-2-3-1. Arbitra Buzzone di Enna e la sua non sarà una direzione di gara che passerà agli annali. 12 minuti e la prima chance è di marca Montevarchi con Priore che fugge sul filo del fuorigioco ma conclude sul fondo. Replica trestinese affidata a Dottori dalla distanza poi si accende Di Nolfo ma il suo mancino non trova lo specchio. Il primo tempo è tutto qui, mentre la ripresa si apre con il gol che decide la gara. La combinazione fra Di Nolfo e Tascini è fuori categoria, con il 10 che cucina, il 9 che apparecchia e il 10 che serve in tavola la magia che strappa gli applausi del Casini. 1-0 Trestina e terzo centro in campionato per Di Nolfo.
Il Montevarchi prova una reazione ma la chiusura di Sensi, partita superlativa la sua in tandem con Contucci, vale un gol. Gol che sfiora ancora il Trestina quando Belli cerca e trova Tascini che gira di prima alto. Applausi comunque come quando un minuto dopo Di Nolfo inventa per Omohonria che arriva con qualche istante di ritardo al tocco vincente e Spurio vince il duello in uscita.
Di Nolfo pesca nel gonnellino un’altra giocata delle sue che porta Belli al tiro con il destro: palla che gira ma non abbastanza per finire in rete. Il pubblico del Casini applaude anche perché sa che nel finale ci sarà da soffrire. All’81’ così Priore grazie Fiorenza inventandosi un’acrobazia improbabile sul cross di Muscas, poi Francalanci manca l’inzuccata vincente al minuto 89 e Fiorenza fa tremare i suoi nell’unico svarione della sua gara uscendo a vuoto al minuto 94’.
E si arriva al 97’ quando Conti ha sui piedi la palla del possibile pari ma la sua conclusione centra la barriera. Triplice fischio di Buzzone e mister Ciampelli può correre come un forsennato verso la moglie Maria Sole, cuoca sopraffina e vera artefice della vittoria bianconera.

Nella foto, by Manuali, l'esultanza di Francesco Di Nolfo
SPONSOR