Questa notizia è stata letta 1239 volte

COPPA: SANSEPOLCRO-PISTOIESE 5-3 AI RIGORI (IL VIDEO)

Share/Bookmark

Il nuovo corso dirigenziale in casa bianconera inizia con il superamento del turno di coppa. I biturgensi approdano ai 16esimi superando 5-3 ai rigori la Pistoiese. Patata para due penalty. Bricca: "Grande reazione della squadra dopo lo svantaggio"

COPPA DI SERIE D – 32ESIMI DI FINALE
Mercoledì 18 ottobre 2023 ore 15
V.A. SANSEPOLCRO-PISTOIESE 5-3 d.c.r. (1-1 d.t.r.) (clicca qui per il video)
V.A. SANSEPOLCRO (4-3-1-2): Patata; Mariucci, Giulio Gorini, Borgo, Del Siena; Locchi (27’ st Brizzi), Giacomo Gorini, Pauselli (27’ st Piermarini); Mariotti (13’ st Pasquali); Essoussi, Buzzi (16’ st Civilleri). A disp: Guerri, Martinelli, D’Angelo, Yagubzade, Longo. All.: Bricca.
PISTOIESE (4-3-3): Valentini; Goffredi, Salto, Chiesa, Silvestro (27’ st Marquez); Diodato, Lordkipanidze, Oubakent (38’ st Beconcini); Di Mino (16’ st Tanasa), Ferrandino (16’ st Nardella), Gallitelli (27’ st Chrysovergis). A disposizione: Ricco, Ennasry, Diallo, Piscitella. All.: Consonni. ARBITRO: Ghinelli di Roma 2.
MARCATORI: 10’ pt Salto (P); 48’ st Essoussi rig. (S).
NOTE: sequenza rigori: Marquez (P) parato, Essoussi (S) gol, Diodato (P) gol, Civilleri (S) gol, Tanasa (P) parato, Piermarini (S) gol, Lordkipanidze (P) gol, Pasquali (S) gol. Ammoniti: Giacomo Gorini, Giulio Gorini, Oubakent. Recupero: pt 4’, st 5’. 

di Nicola Agostini
Il nuovo corso dirigenziale in casa Sansepolcro, con il ritorno del ds Monni e la promozione a dg di Marco Farinelli, inizia con una vittoria ai rigori ai trentaduesimi di coppa contro la Pistoiese.
Pistoiese subito avanti al primo affondo. É il 10’ quando Salto lascia partire un sinistro all’incrocio sul quale Patata non può nulla. 1-0 e gara in salita per il Sansepolcro che si vede alla mezzora con Mariotti poi, sul finire del primo tempo, Patata in uscita sbarra la strada a Silvestro.
Nella ripresa la Pistoiese parte con il piede sul gas e Oubakent va s ubito vicino al 2-0. Girandola di cambi con il Sansepolcro che chiede un penalty al 59’. Essoussi prova a prendere per mano i suoi ma la sua conclusione, sulla punizione di Gorini, è debole e Valentini blocca. Ci prova anche Del Siena ma la sua sventola viene murata. I biturgensi giocano il tutto per tutto con gli ingressi di Civilleri, Brizzi e Piermarini. Proprio Piermarini all’86’ spreca la palla del possibile 1-1 ed ecco che  tra l’86’ e il 90’ Patata deve sbarrare due volte la strada a Nardella evitando il raddoppio della Pistoiese, con i tifosi ospiti che non credono ai loro occhi.
Gol sbagliato, gol subito, ecco che in pieno recupero Civilleri serve Borgo, sponda per Pasquali messo già in area da Pasquali. Ghinelli indica il dischetto e dagli undici metri Essoussi non sbaglia.
Si va ai rigori. Inizia la Pistoiese con Marquez ma Patata respinge la conclusione. Essoussi fa il bis e il Sansepolcro si porta avanti. Pistoiese in gol con Diodato ma anche i biturgensi non sbagliano con Civilleri, rientro fondamentale il suo. Ancora Patata super su Tanasa e la strada si complica per la Pistoiese, soprattutto perché i bianconeri si dimostrano glaciali con Piermarini. Lordkipanidze prova a tenere a galla la Pistoiese ma Pasquali non perdona e il Sansepolcro vola ai sedicesimi dove affronterà il Follonica Gavorrano mercoledì 15 novembre.  

SPONSOR