Questa notizia è stata letta 1351 volte

SERIE D: TRESTINA-GHIVIBORGO 3-2 (IL VIDEO)

Share/Bookmark

Prima vittoria interna dei bianconeri che supera 3-2 il Ghiviborgo con doppietta di Tascini e eurogol di Di Nolfo. Ai toscani non bastano le reti di Giannini e Tommaso Carcani. Tozaj para un rigore. Ciampelli: "Bravi ma non ci possiamo complicare la vita

SERIE D GIRONE E - ANTICIPO 4° GIORNATA
Sabato 30 settembre 2023 ore 15
TRESTINA-GHIVIBORGO 3-2 (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
TRESTINA (4-3-3): Tozaj; Irione (35’ st Montani), Contucci, Sensi, Dottori; Omohonria, Farneti (18’ st Marietti), Gramaccia; Di Nolfo (29’ st Soldani), Tascini, Belli (48’ st Bucci). A disp.: Montanari, Mottola, Coppini, Giuliani, Morlandi. All.: Ciampelli.
GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi; Turini, Vecchi, Sanzone, P. Carcani; Poli (6’ st Petronelli), Campani (1’ st Signorini), Carli (29’ st Nottoli); Giannini (6’ st Lepri), T. Carcani, Orlandi (20’ st Gibilterra). A disp.: Cusin, Cristofani, Russo, Vitrani. All.: Lelli.
ARBITRO: Piccolo di Pordenone (Scaldaferro di Vicenza e Bara di Macerata).
MARCATORI: 2’ pt e 20’ pt Tascini (T), 48’ pt Giannini (G), 17’ st Di Nolfo (T), 34’ st T. Carcani (G).
NOTE: al 31’ st Tozaj (T) para un rigore a T. Carcani (G). Spettatori 500 circa. Ammoniti: Campani, Giannini, P. Carcani (G), Irione, Gramaccia (T). Recupero: pt 3’, st 7’.

di Nicola Agostini
L’anticipo della quarta giornata di serie D sorride al Trestina che porta a casa la prima vittoria davanti al pubblico di casa, cancellando gli ultimi due ko. Una prova da applausi per larghi tratti dei bianconeri di Ciampelli, alternata a qualche sprazzo di black out. Sta di fatto che Gramaccia e compagni battono 3-2 il Ghiviborgo la doppietta di Tascini e l’eurogol di Di Nolfo.
Un Trestina che trova il vantaggio al primo affondo quando Omohonria mette il turbo sulla destra trovando Belli dall’altra parte. Palla in mezzo e Tascini incorna da bomber vero. 1-0 Trestina e gol numero 100 in carriera per il puntero tiderte. La reazione del Ghiviborgo, messo in campo da Lelli con un modulo speculare, con 8 under titolari, è tutta in questa conclusione di Pietro Carcani. Il gol così lo trova ancora il Trestina ancora con Tascini che sfrutta al meglio l’assist dalla sinistra di Belli per fare 101. 2-0 e il pubblico del Casini non smette di applaudire. Ci prova poi Di Nolfo alla mezzora ma Becchi c’è. Quando poi è Omohonria a liberarsi al tiro, sul servizio di Dottori, la difesa del Ghiviborgo mura. Il Trestina è padrone del campo e la combinazione Di Nolfo-Tascini, con tacco del bomber a liberare il fantasista, meriterebbe il gol. Becchi invece ci mette una pezza e salva i suoi. Prima dell’intervallo Tozaj compie il primo intervento di giornata smanacciando in angolo il tiro cross di Pietro Carcani. Proprio all’ultimo tuffo però il Ghiviborgo accorcia le distanze. Il palo colpito da Carli è l’avvisaglia del gol che arriva al 48’ proprio sul servizio di Carli che trova sul secondo palo Giannini. Inserimento perfetto e si va all’intervallo sul 2-1 per i padroni di casa.
Sulle ali dell’entusiasmo  per il gol, il Ghiviborgo parte forte nella ripresa con Lelli che inserisce forze fresche dalla panchina. Tre cambi in 5 minuti e proprio uno dei neo entrati, Petronelli, testa subito i riflessi di Tozaj. Il Trestina però non vuole saperne di mettere in discussione una partita dominata e al 56’ Tascini suona la sveglia trovando però il piedone di Becchi. A dare lo scossone definitivo, ci pensa così il prestigiatore Di Nolfo che sfoglia il manuale dell’illusionista e al 62’ tira fuori questa magia. Chapeau e tutti in piedi ad applaudire uno dei giocatori più forti mai visti al Casini.
Subito dopo crampi e standing ovation per il fantasista romano che lascia il campo alla mezzora e, dopo un minuto, il neo entrato Nottoli finisce giù in area e l’arbitro Piccolo di Pordenone assegna il penalty. Dagli undici metri va Tommaso Carcani ma Tozaj si supera e respinge.
Tre minuti però e Tommaso Carcani si riscatta deviando in rete di testa, da due passi, l’assist di Gibilterra. 3-2 e il Trestina potrebbe subito allungare di nuovo ma Becchi sceglie bene il tempo dell’uscita sul neo entrato Marietti. Petronelli in pieno recupero ha sui piedi la palla del pari ma la spara sopra la traversa e al triplice fischio di Piccolo la festa è tutta bianconera. 

Nella foto, by Manuali, Alessandro Tascini festeggiato dai compagni

SPONSOR