Questa notizia è stata letta 593 volte

IL TODI SI PRESENTA: “I GIOVANI PRIMA DI TUTTO”

Share/Bookmark

Grande entusiasmo alla presentazione della prima squadra e del settore giovanile biancorosso presso il comune tuderte, con tanto di nuovo inno...

Domenica 17 settembre 2023
di Giuseppe Cecconi

Un mare biancorosso quello che ha invaso la sala della Giunta comunale e la sala del consiglio comunale di Todi, con a capo il primo cittadino Antonino Ruggiano. Una presentazione in grande stile quella del Todi calcio e delle giovanili Todi alla presenza dei vertici tecnici e dirigenziali della compagine biancorossa.
Spunto di riflessione, soprattutto per i genitori dei giovanissimi, le parole del presidente delle Giovanili Todi Marco Angeloni: “Il nostro primo obiettivo è la socialità e correttezza morale che la società cerca di imprimere in primis ai ragazzi che frequentano la scuola calcio. Poi  viene lo sport che è anche sano agonismo. Ovviamente - continua ancora il presidente - il primo step di educazione spetta alla famiglia che deve dare in primis l'esempio, noi metteremo il nostro contributo". 
Sono poi seguite le parole del sindaco, del vicesindaco e assessore allo sport Claudio Ranchicchio. Tra le novità nei quadri dirigenziali è quella di Andrea Nulli già consigliere comunale, nominato quest'anno Team Manager della compagine tuderte, chiamato a a stretto contatto  con Massimo Tommasini, Responsabile Tecnico di tutto il Settore Giovanile. Queste le parole del nuovo Team Manager: “Il mio supporto nel progetto Calcio Todi – sottolinea Andrea Nulli - è quello di creare una forte collaborazione e unione di intenti tra la prima squadra ed il settore giovanile.  L'obiettivo è coinvolgere tutta la città che sono certo saprà dare la giusta carica e vicinanza ai nostri ragazzi. Il messaggio è chiaro: “Non può esserci una prima squadra se non c'è un forte, organizzato ed efficiente settore giovanile”.
Una nota di colore all'evento è la presentazione in Comune dell'inno ufficiale della società, composto dal cantautore tuderte Francesco Tiberi e prodotto da Renoir Bellucci. Insomma gli ingredienti sono tutti al posto giusto, ora tocca agli chef scrivere il menù.  

SPONSOR