Sabato 9 settembre 2023
di Nicola Agostini
Solo una benedizione o avrà voluto mettere becco anche sulla formazione? É questo il vero dubbio che aleggia al Muzi dove stamattina, in occasione dell’ultima rifinitura, prima dell’esordio in campionato, Don Luca Conticelli ha fatto visita alla squadra.
Una consuetudine, ormai, alla vigilia della sfida che oggi, con fischio di inizio alle 15, vedrà l'Orvietana ospitare il Tau Altopascio, al debutto, in un girone che si preannuncia fra i più tosti degli ultimi anni. Don Luca si è accomodato in panchina al fianco di Silvano Fiorucci con il quale ha un rapporto splendido da anni.
Il don ha chiesto informazioni dettagliate sui giocatori che conosce bene avendo seguito come un segugio il mercato portato avanti dal ds Severino Capretti e dal dg Matteo Panzetta.
C’è chi scommette, appunto, su qualche suggerimento dall’alto relativo all’undici titolare da opporre alla formazione di Panzetta e c’è anche chi è pronto ad ascoltare le previsioni di Don Luca. Sì, proprio colui che due estati fa, di questi tempi, disse, fra lo scetticismo generale, che l’Orvietana avrebbe vinto il campionato di Eccellenza.
Stavolta il Don non si è avventurato in previsioni rispettando il suo ruolo ecumenico. Da parroco a mago il passo è breve ma, stavolta, poco consono al ruolo…