Questa notizia è stata letta 702 volte

L’ELLERA PRESENTA I SUOI RAGAZZI SPECIALI

Share/Bookmark

Presentazione per i ragazzi dell’Ellera, unica squadra che ha preso parte al campionato Figc di quarta serie, sfidando Fiorentina, Pisa, Livorno e Siena. E da ottobre, a Solomeo, via al primo campionato regionale con Bastia, Superga 48, Nuova Alba e Nesto

Giovedì 7 settembre 2023
di Nicola Agostini

Su il sipario sulla squadra dell’Ellera che parteciperà per il secondo anno di fila al campionato di quarta categoria Figc, riservato ai ragazzi diversamente abili. La presentazione è avvenuta all’interno di Ellerando, nel bel mezzo del paese, alla presenza del presidente Alessio Mariotti e del referente Armando Marcucci, che hanno ringraziato le istituzioni e tutti i presenti.
Un progetto che ha visto nell’Ellera la società capofila in Umbria. I corcianesi sono stati infatti l’unica formazione regionale a prendere parte al campionato nazionale dello scorso anno, disputando le partite a Pontedera, sfidando club blasonati come Fiorentina, Pisa, Siena e Livorno. Un’iniziativa che ha richiesto un grande sforzo organizzativo.
“Il nostro percorso – ha sottolineato Marcucci – è iniziato ad ottobre 2022 ed è proseguito fino a maggio 2023. Ogni trasferta ha richiesto uno sforzo organizzativo (fischio di inizio alle 10 di mattina di sabato a Pontedera una volta al mese) ed economico (pullman, ristoro) importante, ma siamo orgogliosi di essere stati i promotori di questa iniziativa in Umbria. La soddisfazione maggiore è legata al fatto che per la prima volta, da quest’anno, avremo un campionato di quarta categoria tutto umbro che si disputerà a Solomeo e vedrà la partecipazione, fra le altre, di Bastia, Superga 48, Nuova Alba e Nestor”.
Da un piccolo seme, insomma, stanno nascendo tanti bei fiori. Applausi a scena aperta, per tutti, sul palco di Ellerando, soprattutto per i ragazzi dell’Ellera che si sono allenati tutta l’estate per ben figurare, stavolta sì, davanti al pubblico di casa. 

SPONSOR