Questa notizia è stata letta 777 volte

COPPA DI ECCELLENZA: SEMIFINALI IL 27 SETTEMBRE

Share/Bookmark

Sorteggio per decidere gli abbinamenti martedì 12 settembre alle 12,30. Dopo Branca, Pontevalleceppi e Atletico Bmg è l’Olympia Thyrus quarta qualificata grazie alla miglior disciplina rispetto al Terni Fc

Giovedì 7 settembre 2023
di Nicola Agostini

Le semifinali di coppa di Eccellenza si disputeranno mercoledì 27 settembre. Il sorteggio per decidere gli abbinamenti e chi giocherà in casa verrà invece effettuato martedì 12 settembre, alle ore 12,30, presso la sede del Cru.
Dopo la qualificazione del Pontevalleceppi e dell’Atletico Bmg che hanno chiuso a punteggio pieno i rispettivi raggrruppamenti, del Branca, qualificato grazie alla miglior situazione disciplinare rispetto al Lama, è l’Olympia Thyrus la quarta qualificata, come confermato anche dal Comitato Regionale Umbro.
La Thyrus ha infatti una situazione disciplinare migliore rispetto al Terni Fc che paga a caro prezzo l’ammenda di 100 euro comminata alla società dopo la seconda gara di coppa. Olympia e Terni Fc aveva chiuso la fase eliminatoria entrambe al primo posto con la stessa differenza reti e, in questo caso, prima dei gol fatti, si valuta la situazione disciplinare che ha finito, appunto, per premiare l’Olympia Thyrus.
Il tutto in attesa di eventuale ricorso o meno, al Collegio di Garanzia del Coni, da parte del Lama, eliminato a spese del Branca. Possibilità che la società sta valutando, con 30 giorni a disposizione per presentare il reclamo.
Il regolamento prevede che la semifinale venga disputata in gara unica, in casa di una delle due squadre, con eventuali rigori in caso di parità al 90’.
La finale, in data ancora da decidere, si disputerà invece in campo neutro con eventuali supplementari in caso di parità al 90’.

SPONSOR