Questa notizia è stata letta 1332 volte

LAMA-CASTELLO: PROBABILE 3-0 A TAVOLINO

Share/Bookmark

Il Lama annuncia il ricorso dopo la sconfitta per 3-0 contro il Città di Castello che ha però impiegato l'ex Valori, autore del momentaneo 0-1, nonostante dovesse scontare un turno di squalifica dalla passata stagione. Tifernati esclusi dalla coppa

Sabato 26 agosto 2023
di Nicola Agostini

Il primo derby ufficiale della stagione, sul campo, se l'è aggiudicato il Città di Castello che ha battuto 3-0 il Lama al Polchi Laurenzi. 
I tifernati hanno però schierato Riccardo Valori, ex di turno e autore del gol del momentaneo 0-1. L'attaccante biancorosso doveva però ancora scontare un turno dei due di squalifica rimediati la scorsa stagione quando vestiva la maglia della C4. Espulsione diretta rimediata nella prima gara del triangolare di semifinale contro l'Ellera dello scorso 28 settembre. Valori non è poi sceso in campo contro la Narnese scontando una giornata. Il bomber poi, a dicembre, è passato al Sansepolcro, vincendo il campionato, ma sia la C4 che il Sansepolcro non avevano proseguito il percorso in coppa.
Valori, come riportato anche nel Comunicato ufficiale relativo ai residui di squalifica, avrebbe dovuto scontare il turno di stop residuo proprio contro il Lama.
I lamarini hanno annunciato che presenteranno ricorso e sembra scontato che il Giudice sportivo assegni la sconfitta per 3-0 a tavolino al Città di Castello e, come previsto dal regolamento, l'esclusione dei tifernati dalla competizione. Il Città di Castello dunque non giocherà le prossime due sfide con Branca e Pierantonio.
Curiosità. Valori aveva già giocato da squalificato in coppa ma quando vestiva la maglia del Sansepolcro nella stagione 2018-2019, sempre contro il Lama, segnando anche in quell'occasione con la partita che si concluse sul 2-2. Il Giudice sportivo assegnò poi la vittoria per 3-0 al Lama e l'esclusione del Sansepolcro dalla coppa.

Nella foto Riccardo Valori

SPONSOR