Mercoledì 23 agosto 2023
di Nicola Agostini
Mauro Veneroso (96) torna in Umbria. Come anticipato, l’ex fantasista di Foligno, Lama, Spoleto e Ellera è un giocatore dell’Orvietana. É il colpo messo a segno dal duo Capretti-Panzetta a dieci giorni dal debutto ufficiale in programma domenica 3 settembre, nel primo turno di coppa di serie D, contro la vincente di Trestina-Sansepolcro. “Tornare in Umbria non mi dispiaceva affatto. Aspettavo solo la chiamata giusta ed è arrivata. Con il direttore Capretti ci sentiamo spesso. Mi ha detto: “Sarà la volta buona?”. Ed è stata la volta buona...”.
Veneroso ritrova Silvano Fiorucci. I due hanno condiviso l’avventura a Città di Castello nella stagione 2016-2017. “L’anno della Sardegna. Iniziammo con il reality tv… Che ricordi...”.
Un gruppo nuovo nel quale il buon Mauro però, c’è da scommetterci, non farà fatica ad inserirsi. “Chi mi ha dato il benvenuto? Danilo (Greco, ndr), ci siamo affrontati due anni fa quando lui ha vinto il campionato, proprio ad Orvieto, e io i playoff ad Ellera. Sarà un piacere averlo come compagno di squadra. La verità? Non vedo l’ora di cominciare a fare sul serio..”.