Questa notizia è stata letta 693 volte

LA NUOVA ALBA RIPARTE DA STRUTTURE ALL'AVANGUARDIA

Share/Bookmark

Investimento di oltre un milione di euro da parte del club del presidente Matteo Granocchia sull’impianto di San Martino in Campo, in accordo con il Comune. Nuovo impianto in sintetico, spogliatoi, bar, cucina e ristorante

Giovedì 25 maggio 2023
di Nicola Agostini

La Nuova Alba del presidente Matteo Granocchia riparte dalle… strutture. Lo stadio comunale di San Martino in Campo sarà oggetto di importanti lavori che porteranno all’ampliamento e adeguamento dei servizi di supporto. La giunta comunale, su proposta dell’assessore allo sport Clara Pastorelli, ha infatti autorizzato la Nuova Alba, gestrice dell’impianto, ad attuare il progetto, a firma dell’ingegnere Sauro Vescovi, trasmesso agli uffici.
Ampliamento e rivisitazione degli spazi nell’edificio esistente, realizzazione di un’infermeria, di ulteriori spogliatoi, di locali adibiti alla segreteria-presidenza delle attività sportive, bar, magazzino-lavanderia, servizi igienici accessibili da diversamente abili, cucina e sala polifunzionale, trasformazione del campo da calcio, ora con fondo in erba naturale, in erba sintetica e la sistemazione della tribuna per un investimento complessivo di 1.176.535 euro.
“Il gestore dell’impianto – spiega l’assessore Clara Pastorelli in una nota - ha rappresentato la necessità di ampliare l’edificio esistente realizzato negli anni Ottanta e ormai insufficiente per le esigenze attuali. L’iniziativa della società, che si assume l’onere dell’intera spesa, servirà a valorizzare uno dei numerosi impianti di proprietà del Comune migliorandone la fruizione a vantaggio del territorio. Per questo – aggiunge l’assessore - abbiamo anche ritenuto di accogliere la richiesta di prorogare il periodo di gestione fino al 2034, cioè per un tempo idoneo a consentire un equo ammortamento della spesa alla luce del piano economico-finanziario dell’investimento”.

Nella foto il presidente Matteo Granocchia

SPONSOR