Questa notizia è stata letta 604 volte

GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO DEL PONTE

Share/Bookmark

Grande partecipazione di pubblico per la manifestazione, organizzata dalla Pontevecchio, riservata alle categorie Under 12 e Under 11 con oltre venti squadre provenienti anche da Marche e Toscana

Venerdì 28 aprile 2023

Ponte San Giovanni capitale del calcio giovanile durante il ponte del 25 aprile. Ha riscosso un grande successo il Torneo del Ponte, riservato alle categorie Under 12 e Under 11 che ha visto alternarsi un migliaio di persone nella tre giorni all’impianto degli Ornari.
Un’organizzazione perfetta messa in piedi dal presidente Nicola Albisi e dal suo staff, con la collaborazione fondamentale di Gianfranco Mincigrucci e Rossella Sdringola. Oltre venti le squadre che hanno preso parte alla manifestazione, provenienti da Umbria, Marche e Toscana.
Un via vai che ha animato lo stadio degli Ornari che domenica sarà invece protagonista della sfida decisiva per le sorti della prima squadra della Pontevecchio. La formazione di Caldarelli, ultima con 23 punti, ospiterà infatti il Cannara, penultimo a quota 25, in un vero e proprio spareggio per cercare di evitare la retrocessione diretta in Promozione.
Ai rossoverdi potrebbe anche non bastare la vittoria, considerando che il Ventinella, penultimo insieme al Cannara con 25 punti, ospiterà il Lama. All’ultima giornata la Pontevecchio farà invece visita all’Angelana, mentre a Cannara sarà di scena proprio il Ventinella.
C’è da tenere conto, però, del distacco fra la terzultima e la sestultima in classifica. Con 10 o più punti di distacco, infatti, la semifinale playout non si disputa e la terzultima retrocede direttamente in Promozione. A 180’ dalla fine la sestultima piazza è occupata dal Castiglione del Lago con 36 punti. 


 
SPONSOR