Questa notizia è stata letta 1333 volte

DA SANSEPOLCRO: “MANNI NON LUCIDO, VOGLIAMO ARBITRI DI FUORI REGIONE”

Share/Bookmark

Il presidente biturgense chiama in causa il tecnico della C4 e “gli addetti ai lavori chiamati ad analizzare le partite con maggiore raziocinio e lucidità”. Una stoccata anche ai fischietti umbri: “Per garantire imparzialità servono arbitri di fuori regio

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA DI MANNI

Giovedì 13 aprile 2023

Il presidente del Sansepolcro Giorgio Lacrimini alza la voce alla vigilia del mese che porterà all’assegnazione della promozione diretta in serie D. Biturgensi al comando del campionato di Eccellenza con 3 punti in più rispetto all’Ellera ma anche con una gara in più. Domenica il Sansepolcro, reduce dal successo di sabato scorso contro la C4, sarà di scena a Pontevalleceppi, poi tornerà in campo domenica 7 maggio per l’ultima di campionato contro il Foligno, al Buitoni, dopo due settimane di sosta.
E proprio da sabato scorso parte l’analisi critica di Lacrimini che chiama in causa il tecnico della C4 Alessandro Manni, gli addetti ai lavori, non indicati nello specifico, oltre alla classe arbitrale umbra.
In vista delle ultime tre giornate di campionato di Eccellenza umbra – si legge nella nota diffusa dal club - il presidente della società Vivi Altotevere Sansepolcro, Giorgio Lacrimini, esprime il suo auspicio “per un massimo equilibrio e fermezza da parte degli arbitri, così da tutelare il regolare svolgimento del torneo nell’ottica di un’equa competizione sportiva”.
In particolare, il presidente bianconero sottolinea l’importanza di “coinvolgere direttori di gara esterni alla federazione regionale nelle partite decisive per l’assegnazione del campionato, al fine di garantire la massima imparzialità”.
Lacrimini invita inoltre gli addetti ai lavori ad analizzare le partite e i relativi episodi “con maggiore raziocinio e lucidità, senza farsi sopraffare dall’istinto”. Prendendo da esempio le dichiarazioni diffuse dal tecnico della C4 Foligno (Alessandro Manni, ndr) a margine della partita di sabato scorso, il presidente sottolinea “l’importanza di mantenere un approccio razionale e obiettivo, al fine di evitare inutili polemiche e controversie”.
“La Vivi Altotevere Sansepolcro è impegnata nella lotta per la promozione in Serie D e, in vista della fase conclusiva del torneo, rinnova il suo impegno per una competizione leale e corretta, nella quale prevalga il valore sportivo” conclude il presidente.

Nella foto, da sinistra, Giorgio Lacrimini e Alessandro Manni

SPONSOR