Martedì 14 marzo 2023
di Nicola Agostini
Duecento volte bomber Mikele Kola. Domenica il puntero dello Spoleto ha toccato cifra tonda in carriera aprendo le marcature nel 2-1 che ha riportato i biancorossi in vetta al girone B di Promozione con 2 punti di vantaggio proprio sui ternani.
Gol numero 22 in campionato per il capocannoniere, il numero 200 appunto firmato con le maglie di Casacastalda, Sigillo, Arcevia, Gualdo Casacastalda, Nocera, Ducato, C4 e Spoleto. Il bomber albanese, classe ‘93, deve però guardarsi da un rivale… in famiglia.
“Qui – sorride - la sfida non è tanto con Gjinaj ma con mio figlio Christian. Anche lui gioca con lo Spoleto e ha segnato anche lui domenica. É a quota 24. Cosa mi ha detto a fine partita? Che il gol che ho segnato al Terni Fc l’avrebbe fatto anche lui. Mentre lui ha fatto un gol alla Haaland. Io gli ho risposto che se giocassi 6 contro 6 farei 2 gol a partite”.
Personalità da vendere per il piccolo Christian, 9 anni, e il gol nel Dna. Proprio come il papà. Ma a casa Kola anche le tre donne, mamma Angela e le piccole Cloe e Rachele non possono non fare i conti con il calcio. “Anzi, sono le prime tifose. Angela – sottolinea Mikele - non si è persa una partita da quando ci conosciamo. E questo traguardo dei 200 gol voglio dedicarlo prima di tutto a lei. Poi ai tifosi dello Spoleto, perché domenica vedere tutta quelle gente allo stadio mi ha fatto veramente effetto. Bisogna fare prima di tutto i complimenti alla dirigenza. Adesso sta a noi regalare alla piazza le soddisfazioni che merita”.
Adesso con la vetta ritrovata… “É importante ma non abbiamo fatto ancora nulla. Il Terni Fc ha una gara in meno e noi dovremo vincere tutte le 7 partite che restano”.
Christian avvisato? “Non lo carichiamo, sennò e la fine. Fra l’altro mister Raggi allena sia me che lui, vi lascio immaginare... La sfida in famiglia non posso proprio perderla. E domenica Christian riposa, quindi, Bevagna permettendo...”.
Nella foto, by FabiGru, Mikele Kola con la compagna Angela e i figli Christian, Cloe e Rachele