Questa notizia è stata letta 639 volte

FESTA REAL VIRTUS: 350 VOLTE MATTEO GALLI

Share/Bookmark

La Real Virtus ha reso omaggio al suo capitano, Matteo Galli, per le 350 partite con il club bettonese. “Un’autentica bandiera, un esempio per i più giovani in un calcio dove spesso si cambia maglia per 50 euro in più di rimborso”

Lunedì 16 gennaio 2023

Riceviamo e pubblichiamo la nota con cui la Real Virtus ha celebrato, nella sfida contro il Cerqueto, le 350 partite del capitano Matteo Galli con i bettonesi.
“24 anni di Real Virtus, 12 anni di Matteo Galli. 350 partite. Trecentocinquanta. Moltissime con la fascia da capitano al braccio. Arrivò nel 2010 nel suo primo anno da non “sottoquota”, il primo da grande, il più difficile.
Ruolo: esterno basso, altezza 190 cm.
Primo anno con noi e subito vittoria del campionato di Promozione, poi Eccellenza e di nuovo Promozione, fino alla Prima categoria. Sempre con gli stessi colori. E si che di proposte diverse ne avrà ricevute. Oggi, prima della gara, gli è stato consegnato un trofeo insieme alla maglia della Sua squadra con il numero 350. Abbiamo invitato i ragazzi del nostro settore giovanile perché Matteo è un esempio in un periodo in cui ci sono ragazzi che cambiano squadra per 50 euro di rimborso in più, oppure perché la prima categoria è troppo poco, meglio la promozione anche se in panchina, oppure perché l’allenatore non mi piace.
Ecco: Matteo di allenatori ne ha cambiati un bel po’, non sarà andato d’accordo con tutti allo stesso modo, ma è rimasto qui. Da 12 anni fa non ha più parlato del suo rimborso. Ha vinto si, ma è anche retrocesso due volte, ed è rimasto.
È rimasto con la voglia di riportare questa società in Promozione. Lì dove l’aveva trovata. Il calcio dilettante dovrebbe essere fatto di più persone come lui. Più attaccamento alla squadra, meno alla categoria o altro. Valori veri, non vie facili. Sono le difficoltà a regale le più grandi soddisfazioni.
In bocca al lupo Matteo”.

SPONSOR