Questa notizia è stata letta 1530 volte

IL SETTORE TECNICO DICE NO: BAZZOFFIA “TORNA” A TRESTINA

Share/Bookmark

Il settore tecnico della Figc non ha autorizzato il trasferimento dell’attaccante dal Trestina alla C4. Bazzoffia era infatti tesserato anche come istruttore della scuola calcio bianconera. Sarà subito a disposizione di Marmorini per la sfida con il Tau

Giovedì 12 gennaio 2023
di Nicola Agostini

Daniele Bazzoffia torna al Trestina. Anzi, di fatto, non ha mai lasciato il club bianconero. Saltato ufficialmente il trasferimento dell’attaccante alla C4. Una trattativa decollata nell’ultimo giorno di mercato, il 23 dicembre. Il problema sta tutto nel fatto che Bazzoffia fosse tesserato come istruttore della scuola calcio del Trestina e il regolamento non consente il tesseramento di un allenatore per due club nella stessa stagione.
Nel caso di un istruttore della scuola calcio, poi, non vale neanche la nuova regola che consente un nuovo tesseramento in caso di esonero prima del 30 novembre. Bazzoffia aveva rassegnato le sue dimissioni prima della chiusura del mercato ma non è bastato per far sì che il settore tecnico della Figc desse l’ok al tesseramento, come giocatore, per la C4, perché l’attaccante del Trestina risultava comunque tesserato come allenatore.
E qui si apre il dibattito perché, se non fosse stato tesserato come allenatore, Bazzoffia avrebbe potuto trasferirsi senza problemi alla C4. Cosa fare allora in un caso come questo? Far allenare un giocatore della prima squadra nel settore giovanile senza tesserarlo o magari consentirgli di cambiare squadra, come giocatore, senza poter allenare?
Chissà che anche questa norma non cambi come accaduto per i tecnici esonerati prima del 30 novembre…
Intanto Marmorini si gode una freccia in più in attacco in vista della sfida con il Tau e il Trestina ritrova un ragazzo fantastico, come riconosciuto da tutti, prima che un giocatore dal valore indiscusso.

Nella foto, by Manuali, Daniele Bazzoffia

SPONSOR