CLICCA QUI PER LA DIRETTA
Giovedì 5 gennaio 2023
Per Narnese e Branca è la partita. Appuntamento oggi alle 18 al Bernicchi di Città di Castello per la finale di Coppa di Eccellenza che vale il pass per la fase nazionale. Diretta tv su Tef canale 12, sul canale youtube Tef Channel e sulle pagine Fb Eccellenzacalcio e Tef, con telecronaca di Nicola Agostini e commento tecnico di Guido Vicarelli, a bordocampo Elisa Duili.
Una coppa che vale perché la vincente degli spareggi sale in serie D. Un sogno per entrambe ma sognare non costa nulla e le due formazioni vogliono provare a farlo. La prima finale da allenatori sia per Marco Sabatini che per Andrea Lisarelli. Sabatini però ha vinto la Coppa di Eccellenza alla sua prima edizione. “Meglio non ripensarci – sorride il tecnico della Narnese – perché sono passati 30 anni e capisco che sto invecchiando”. Stroncone-Amerina 2-1 con Sabatini a marcare Zampagna. “Ma non è stato merito mio se abbiamo vinto… Battute a parte, è una finale e già questo lascia capire l’importanza della partita. Ci siamo affrontati all’ultima di campionato, prima della sosta ma, dopo 17 giorni sarà tutta un’altra musica”.
Narnese senza lo squalificato Pinsaglia, con Silveri e Rocchi recuperati. Proprio Silveri è l’unico "superstite" dell’ultima vittoria di coppa dei rossoblù datata 2005. “Ieri, prima dell’allenamento ci siamo incrociati con Marco Schenardi al Gubbiotti e scherzando mi ha detto: “Guarda che io l’ho vinta...”.
Sull’altro fronte Andrea Lisarelli dovrà rinunciare a due colonne della difesa come Fondacci e Francioni appiedati dal Giudice sportivo. “Chi andrà in campo – sottolinea il tecnico – darà il massimo. Per noi è un sogno. Vincere vorrebbe dire portare il nome di Branca fuori dall’Umbria. Ci sarà un paese a spingerci e noi proveremo a fare quest’impresa”. Tanta gente al seguito dei rossoblù anche da Narni, nonostante si giochi di giovedì.
A dirigere la sfida sarà Filippo Trotta di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Simone Servili di Terni e Andrea Cannoni di Città di Castello. Un precedente con ciascuna delle due squadre per Trotta in questa stagione: Branca-Sansepolcro 1-0 a Angelana-Narnese 0-1.
Nella foto i due tecnici: da sinistra Andrea Lisarelli e Marco Sabatini