Questa notizia è stata letta 628 volte

DONAZIONE DEL SANSEPOLCRO PER LA LOTTA AI TUMORI

Share/Bookmark

Il presidente biturgense Lacrimini e i vice Brizzi e Testerini hanno consegnato al Calcit Valtiberina di Sansepolcro una somma raccolta fra dirigenti, allenatori e giocatori bianconeri durante le festività natalizie

Venerdì 21 gennaio 2022

Un gesto concreto a sostegno di una realtà che quotidianamente fornisce un fondamentale supporto all'oncologia del territorio. In occasione delle festività natalizie, il Vivi Altotevere Sansepolcro ha indetto una raccolta fondi interna alla società a favore del Calcit Valtiberina, la sezione territoriale del Comitato Autonomo per la Lotta Contro i Tumori attivo ad Arezzo dal 1978.
Alla donazione hanno contribuito tutti i dirigenti, gli allenatori, i calciatori e gli addetti della società bianconera, che hanno voluto lanciare un messaggio unitario di solidarietà nei confronti di coloro che ogni giorno contribuiscono in modo determinante all'assistenza dei malati oncologici. La cifra raccolta è stata consegnata al presidente del Calcit Francesco Pittaccio e sarà destinata al reparto oncologico dell'ospedale di Sansepolcro.
Proprio al ricovero biturgense il presidente bianconero Giorgio Lacrimini e i suoi due vice Marcello Brizzi e Giuliano Testerini hanno incontrato il presidente Pittaccio e lo staff medico, coordinato dalla dottoressa Elena Magnani, per la simbolica consegna. La società desidera ringraziare l'associazione di volontariato e tutti gli operatori per il prezioso servizio svolto per la nostra comunità.

SPONSOR