Questa notizia è stata letta 1753 volte

QUATTRO UMBRI CLASSE 2002 IN MAGLIA AZZURRA

Share/Bookmark

I difensori Michele Convito del San Sisto e Matteo Ricci del Pontevalleceppi e gli attaccanti Samuele Faraghini della Nestor e Alexandru Paveliu del Selci convocati in Rappresentativa dal Ct Giannichedda per la due giorni di ritiro a Tirrenia

Martedì 7 gennaio 2020
di Nicola Agostini

Quattro umbri in maglia azzurra. Una bella soddisfazione per il difensore del San Sisto Michele Convito, il difensore del Pontevalleceppi Matteo Ricci e gli attaccanti Samuele Faraghini della Nestor e Alexandru Ionut Paveliu del Selci Nardi.
I 4 classe 2002 sono fra i 33 convocati di Giuliano Giannichedda per lo stage in programma oggi e domani a Tirrenia. L’ex centrocampista di Lazio, Juve e Udinese è infatti il Commissario Tecnico della Rappresentativa Serie D e dell’Under 18 della LND che scenderanno in campo fra poche settimane per i primi impegni ufficiali del nuovo anno.
L’Under 18 è attesa già a febbraio al Torneo Internazionale Roma Caput Mundi, mentre la Serie D prenderà parte a marzo alla Viareggio Cup con la formazione sotto età di un anno in seguito alla riforma regolamentare della manifestazione in Versilia.
I 33 calciatori classe 2002, divisi in tre gruppi, si affronteranno in un mini torneo triangolare a tempi ridotti. Le partite del raduno saranno trasmesse in diretta streaming sul canale MyCujoo della Lega Nazionale Dilettanti.
I 4 CONVOCATI NEL DETTAGLIO – Matteo Ricci si è messo in mostra lo scorso anno, a Pontevalleceppi, sotto la gestione Ciucarelli che l’ha lanciato subito dopo il suo arrivo. Quest’anno titolare inamovibile da terzino sinistro nella difesa a 4 di Lisarelli.
Michele Convito ha già vestito la maglia azzurra nella passata stagione dopo un campionato su ottimi livelli nella fila del Castel del Piano. In estate l’approdo al Bastia, in serie D, prima di tornare in Eccellenza, nella sessione di mercato invernale, per vestire la maglia del Bastia con cui ha già disputato tre ottime partite.
Samuele Faraghini è un prodotto del vivaio della Nestor sul quale i marscianesi puntano molto. Andrea Montecucco gli ha già dato fiducia lo scorso anno nella stagione dei record conclusa con la vittoria del campionato e della Coppa di Promozione. Quest’anno ha siglato 3 gol in campionato nel girone d’andata.
Alexandru Ionut Paveliu è la vera rivelazione del campionato di Promozione. Nove reti nel girone d’andata per il fantasista rumeno. La scommessa vinta dal tecnico Federico Barontini che gli ha dato fiducia fin dal primo giorno di preparazione. Fiducia ripagata a suon di gol.  Curiosità, Paveliu è l’unico dei 33 convocati che milita nel campionato di Promozione, gli altri tutti nel campionato di serie D ed Eccellenza. 

Nella foto, by Manuali, da sinistra in alto e poi in senso orario, Matteo Ricci, Michele Convito, Alexandru Paveliu e Samuele Faraghini

SPONSOR