Questa notizia è stata letta 2286 volte

“SEI UNO JUVENTINO”: PER L'ARBITRO E' UN'OFFESA

Share/Bookmark

Ammenda di 120 euro alla SF Cast. Del Lago perché i tifosi, durante la gara del campionato Giovanissimi A1, avrebbbero offeso il direttore di gara con frasi come :“Sei un fallito, sei uno juventino, non sai fare niente”

Mercoledì 4 dicembre 2019
di Nicola Agostini

Una decisione del Giudice sportivo che resterà negli annali. Non tanto per la sanzione comminata, un'ammenda da 120 euro, quanto piuttosto per la motivazione. Chissà che faccia avrà fatto l'avvocato Marco Brusco nel leggere il referto stilato dall'arbitro Mark Maglio di Perugia al termine della gara tra il Sanfatucchio Castiglione del Lago e il Castel del Piano, valida per il campionato regionale Giovanissimi A1, vinta per 3-2 dai lacustri.
Il Giudice sportivo ha infatti comminato un'ammenda di 120 euro al Sanfatucchio Castiglione del Lago perché “per buona parte della partita i tifosi di detta società offendevano reiteratamente il Direttore di Gara con frasi come: “Sei un fallito, sei uno juventino, non sai fare niente, ecc...”.
Ora la cosa su cui scommettere è una. L'arbitro Maglio non sarà sicuramente di fede bianconera, perché annoverare la frase “sei uno juventino” tra le offese suona quantomeno singolare.
Probabilmente il il direttore di gara avrà stilato il referto appena finita la sua partita, intorno alle 12,30, proprio nel momento in cui la Juve stava scendendo in campo contro il Sassuolo. Perché, c'è da scommetterci, se l'avesse redatto intorno alle 17, con l'Inter vittoriosa sulla Spal e sola al comando della serie A, con tanto di sorpasso sui bianconeri, magari il referto sarebbe stato più... indulgente.
Che sia un “Fino alla fine” a fare da colonna sonora o un bell'“Amala” resta comunque la condanna di quei beceri che dagli spalti hanno insultato un ragazzo poco più che adolescente, la cui unica colpa è quella di aver indossato la giacchetta gialla per divertirsi insieme ai suoi coetanei. 

SPONSOR