CLICCA QUI PER IL VIDEO
Sabato 22 giugno 2019
di Nicola Agostini
Un weekend al mare di puro divertimento che si è trasformato in una missione di mercato vera e propria. La San Marco Juventina ha festeggiato la salvezza senza playout in Promozione, conquistata con una grande rimonta dopo l’arrivo in panchina di Giulio Biocca, con una mini vacanza a Riccione.
Vacanza sì ma fino a un certo punto perché capitan Nicola Lavoratori e il buon Daniele Urbani, investito del ruolo di direttore sportivo per l’occasione, hanno piazzato il vero colpo on the beach. Ufficiale l’ingaggio dell’ex capitano dell’Atalanta Thomas Manfredini (39), lo scorso anno impegnato nel campionato di San Marino con la maglia dell’Atalanta.
Galeotta fu la sfida a beach soccer, nella quale Giulio Biocca ha schierato i migliori talenti cresciuti sulla sabbia di San Marco, nota località balneare dell’hinterland perugino.
A Manfredini, dall’alto delle sue 213 presenze in serie A con le maglie di Udinese, Atalanta, Genoa e Sassuolo, è bastato poco per capire che sarebbe stata la scelta giusta. Così un brindisi, anche due, al bancone con vista mare e l’affare è fatto. Con il placet di mister Biocca.
Unico a storcere il naso, Mattia Cavallacci, detto anche “Lo Swarovski di San Marco”, per i suoi frequenti infortuni. Ma Biocca tranquillizza tutti: “Quando Mattia starà bene, sarà Thomas ad accomodarsi in panchina”. Risata generale e via un bel tuffo in acqua, con intervista esclusiva a seguire...
Nella foto, da sinistra, Thomas Manfredini e Daniele Urbani