Sabato 25 maggio 2019
di Nicola Agostini
Chi sarà a gestire lo stadio Bernicchi di Città di Castello ad iniziare dalla prossima stagione? Un quesito che l'Amministrazione comunale tifernate inizierà a discutere a partire da martedì prossimo, 28 maggio, alle ore 19, quando è in programma un incontro fra gli esponenti del Comune e le tre società che hanno utilizzato l'impianto nella stagione appena conclusa: Trestina, Tiferno e Fc Castello. La costituzione di una società unica fra Tiferno e Fc Castello avrebbe reso tutto più semplice.
Il fatto che le squadre resteranno due e parteciperanno una al campionato di Eccellenza e uno a quello di Promozione rende tutto più complicato.
Il Comune, in ogni caso, pubblicherà un bando per la gestione dello stadio Bernicchi finora affidata al Group Castello. Chi se lo aggiudicherà? Una delle due squadre di Citttà di Castello o, alla fine, come accaduto quest'anno, sarà ancora il Trestina il referente primario per l'utilizzo dell'impianto? Una questione che, dall'esterno può sembrare poca cosa, ma che, in realtà, è forse l'aspetto più importante della vicenda...
Nella foto lo stadio Bernicchi di Città di Castello